Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Città di Cosenza, amichevole di lusso contro le campionesse d’Europa dell’Olympiakos

Città di Cosenza, amichevole di lusso contro le campionesse d’Europa dell’Olympiakos

Come nella passata stagione l’esordio nel campionato di pallanuoto di A1 femminile non è stato positivo sul piano del risultato, per la Città di Cosenza, battuta ancora una volta in trasferta e sempre dall’Orizzonte Catania.

Alle note positive dell’attacco, quattordici reti realizzate, si contrappongono le difficoltà in difesa dove le reti subite sono state diciassette. Sull’argomento la riflessione del presidente della Città di Cosenza. “Chiaramente – osserva Giancarlo Manna – mi aspettavo una prestazione diversa a livello difensivo, visto che in attacco siamo andati oltre le più rosee previsioni”. Archiviata la prima partita, la squadra è pronta a prepararsi degnamente per la sfida di Sabato prossimo, quando nella piscina olimpionica di Cosenza arriverà la formazione Campione d’Italia del Plebiscito Padova. E questa settimana le ragazze allenate da Marco Capanna si alleneranno in Grecia con la squadra Campione d’Europa dell’Olympiakos, per altre amichevoli di grande spessore internazionale, dopo quelle con le vice campionesse del Sabadell Barcellona. “Mi auguro e sono convinto – sottolinea il presidente Giancarlo Manna – che le amichevoli con la squadra Campione d’Europa, ci aiutino a migliorare il nostro percorso di crescita”. La Città di Cosenza partirà Lunedì per rientrare Giovedì, poi riflettori puntati all’interessantissimo confronto col Plebiscito Padova, uno spettacolo da non perdere!