Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Se Actis Goretta non recupera, Rende in campo con 5 under contro la Reggina

Se Actis Goretta non recupera, Rende in campo con 5 under contro la Reggina

di Valter Leone – Sarà decisivo l’ultimo provino poco prima dell’inizio della partita. Se lo supererà indenne, l’argentino Actis Goretta sarà al centro dell’attacco del Rende per il derby con la Reggina. Nel corso della rifinitura si è fermato, fastidio al muscolo sotto la coscia della gamba destra. Pare che non sia nulla di grave. In ogni caso Trocino ha provato l’alternativa: Feraco, Azzinnaro e Zangaro come tridente di “scorta”. Nel caso in cui l’argentino sarà regolarmente in campo, l’escluso potrebbe essere Feraco con Azzinnaro spostato a destra per lasciare spazio ad Actis Goretta alla centro. I due ragazzi, Feraco e Azzinnaro, sono entra,bi classe 1996. Tradotto: unico dubbio rimane in attacco.

Per il resto le scelte di Trocini sono chiare, anche perché obbligate. Davanti al portiere De Brasi (under pure lui, essendo in 95), difesa a quattro con Ruffo (96) a destra e La Gioia (97) a sinistra, al centro la coppia Scarnato-Marchio che comunque, anche se non under, sempre di due giovani si tratta: 22 anni il primo, 24 il secondo. A centrocampo ci sarà l’esordio di Salvatore Papa, tesserato proprio alla vigilia del derby: l’ex Vigor Lamezia farà la mezzala destra, con Piromallo a sinistra e il capitano Adriano Fiore play davanti alla difesa. Formazione fatta, dunque. E in campo potrebbero esserci 5 under nel caso in cui Actis Goretta non dovesse recuperare. L’altro volto nuovo, Cristofaro (96), partirà dalla panchina.

Giusto per non dimenticare. Ecco la lista degli indisponibili: Ginobili, Lusca, Gigliotti, Crucitti e Mosciaro. Squalificati Benincasa e Carrieri.

RENDE (4-3-3): De Brasi (95); Ruffo (96), Scarnato, Marchio, La Gioia (97); Papa, Fiore, Piromallo; Azzinnaro (96), Actis Goretta, Zangaro. In panchina: Mirabelli (98), Mallamaci (96), Cristofaro (97), Bruno (96), falbo (97), Conforti (96), Feraco (96). Allenatore: Trocini.