Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Corso regionale per l’abilitazione ad “Allenatore di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots C Licence”

Corso regionale per l’abilitazione ad “Allenatore di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots C Licence”

Pubblicato il bando per il Corso regionale per l’abilitazione a “Allenatore di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots C Licence” che avrà luogo nella stagione sportiva 2015/2016 e sarà svolto a Reggio Calabria dal 19 ottobre al 22 dicembre 2015.

Il Corso si svolgerà presso lo “Stadio Oreste Granillo” Viale Galileo Galilei – Reggio Calabria dal 19 ottobre al 22 dicembre 2015. Il Corso consentirà di acquisire la qualifica di Allenatore di Giovani Calciatori – Uefa Grassroots C Licence che abilita alla conduzione tecnica di tutte le squadre giovanili che partecipano ai campionati organizzati dalla F.I.G.C. ad eccezione della categoria “Primavera”. Il Corso avrà la durata complessiva di 10 settimane (3 o 4 giorni settimanali) per un totale di 124 ore di lezione; BLS-D più 20 ore di tirocinio (10 sedute di allenamento) più arbitraggio di 5 gare con categorie “Pulcini ed “Esordienti”, gli esami si svolgeranno nel mese di gennaio 2016 in data da destinarsi.
Il Corso non avrà luogo se il numero degli allievi iscritti risulterà inferiore a 25 unità.
Le domande di ammissione presentate con documentazione in originale, direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, all’Ufficio del Coordinatore del S.G.S. – F.I.G.C. c/o Comitato Regionale Calabria Via Contessa Clemenza n°1 88100 Catanzaro entro il 08/10/2015.