Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Domani torna la Coppa Italia. Sono 11 le squadre di serie c1

Calcio a 5 – Domani torna la Coppa Italia. Sono 11 le squadre di serie c1

Torna la Coppa Italia con la disputa delle gare di andata degli ottavi di finale. Delle sedici squadre in lizza ben undici appartengono alla serie C1 cosa mai accaduta nelle ultime sette edizioni di conseguenza ampliando il divario tecnico tra le due categorie della serie C.

LA SPORTIVA TRAFORO – CITTA’ DI FIORE

Arbitro 1: Chiarello Francesco di Cosenza – Arbitro 2: Panaro Luca di Cosenza

Entriamo nel merito delle otto gare iniziando dal match di Rossano con ospite il Città di Fiore. Queste due squadre si sono affrontate anche nella scorsa edizione precisamente ai quarti ed ha prevalere con qualche affanno fu il Traforo che subì in trasferta una delle poche sconfitte della stagione riuscendo ad arrivare in finale. Il Città di Fiore è una habitué di questa manifestazione disputando per la nona volta consecutiva gli ottavi di finale. Il migliore risultato raggiunto è stata la semifinale nell’edizione 2012/13 venendo eliminata dala futura vincitrice ovvero l’Atletico Belvedere.

MONTALTO/CONTESSA – ROGLIANESE

Arbitro 1: LamonicaAdamo di Catanzaro – Arbitro 2: Lizzio Alfio di Catanzaro

Sfida inedita quella tra Montalto/Contessa vs. Roglianese entrambe della C2/A. La prima è una neo promossa dalla serie D mentre la Roglianese è retrocessa dalla C1. L’esclusività di questo incontro riguarda solo la manifestazione tricolore in quanto le due compagini si sono affrontate in serie D l’ultima volta risale al 2 febbraio 2013 vittoria della Roglianese.

FARMACIA CENTRALE PAOLA – AMANTEA   h. 19:30

Arbitro 1: Santoro Andrea di Paola – Arbitro 2: Arlia Alfredo di Paola

A Paola si gioca la gara d’andata del derby tirrenico tra due compagini di serie C1 incrociatesi altre due volte in questa manifestazione. La prima risale alla stagione 2010/2011 ottavi di finale con qualificazione di Paola. La seconda lo scorso anno nel triangolare della prima fase comprendente anche il Città di Fuscaldo. Anche in questa occasione a passare è stata la squadra paolana.

FUTURA ENERGIA SOVERATO – LAMEZIA SOCCER h. 19:00

Arbitro 1: Colosimo Frabrizio di Catanzaro – Arbitro 2: Guerra Vincenzo di Catanzaro

Molto interessante questo match tra due compagini della serie C2 ma, di diversi gironi. Il Soverato è approdato agli ottavi dopo avere eliminato formazioni quotate come Enotria e Pol. Icaro. Il Lamezia, invece, ha vinto la resistenza di Five Falerna e Costa del Lione

GOCCE DI LATTE VIBO – FIVE SOCCER CZ

Arbitro 1: Pescatore Mario di Cosenza – Arbitro 2: Gallace Alessio di Cosenza

Per il quarto anno consecutivo la Gocce di latte Vibo (ex Città di Vibo) supera la prima fase per disputare gli ottavi. I vibonesi nelle ultime tre edizioni hanno prevalso sulle avversarie di turno di seguito disputando i quarti. Nel palmares dei vibonesi la finale persa contro la Pol. Futura nella stagione 2013/2014. Per la Five soccer questa è la terza partecipazione al torneo tricolore, nella prima venne eliminata nella fase iniziale mentre nello scorso anno, fece un passo in più cedendo agli ottavi contro il Barcollando

ANDRE’ – EDILFERR CITTANOVA

Arbitro 1: Cantafio Roberto di Lamezia – Arbitro 2: Di Benedetto Cosimo di Lamezia

Dopo avere dato vita ad un appassionante duello vinto dal Cittanova nel passato campionato di serie C2/B le due squadre sono anche quest’anno, candidate ad un ruolo da protagoniste nella C1. Per cui questo incontro con in palio i quarti di finale può già dare un indicazione sui rapporti di forza. Nelle precedente edizione l’Andrè ed Edilferr sono state eliminate negli ottavi di finale.

FUTSAL MELITO – LOCRI

Arbitro 1: Turiano Antonio di RC – Arbitro 2: Ieracitano Andrea di RC

Tra Melito e Locri si rinnova una sfida che mancava dalla stagione 2010/2011. Nella menzionata occasione il Melito eliminò gli avversari negli ottavi di finale proseguendo la sua corsa fino alla conquista del secondo trofeo regionale. La migliore perfomance del Locri resta il raggiungimento dei quarti di finale nella stagione 2011/2012.

ZEFHIR – MAESTRELLI h. 19:00

Arbitro 1: Meduri Damiano di Reggio Calabria – Arbitro 2: Saccà Domenico di RC

Per quanto siano geograficamente vicine Zefhir e Maestrelli, si affrontano per la prima volta in un match di Coppa Italia. Vincitrice della Coppa 1999/2000 la Maestrelli, ha snobbato le ultime dieci edizioni tant’è che, il migliore risultato resta la qualificazione agli ottavi di finale nel’edizione precedente. Non certo brillante il cammino dello Zefhir eliminata agli ottavi nel 2013/13 e 2013/14 e nei quarti nell’ultima edizione. Da premettere che nelle ultime due stagione ad escludere dal torneo i biancorossi è stato in entrambe i casi la Pol. Futura vincitrice degli ultimi due trofei.