Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Monferrato, Ramondino: “La difesa nostra arma in più, qui in pochi vinceranno”

Basket – Monferrato, Ramondino: “La difesa nostra arma in più, qui in pochi vinceranno”

“Gli ultimi minuti sono poco decifrabili. Noi dovevamo continuare a non permettere a Reggio di esprimersi al meglio in attacco, ci siamo applicati in difesa e anche se con poca lucidità in attacco abbiamo giocato una partita solida. Abbiamo battuto una squadra fortissima e con la nostra prestazione difensiva abbiamo legittimato il successo. Nei primi due quarti non siamo stati brillanti, poi siamo riusciti a limitare il contropiede reggino e anche a rimbalzo abbiamo sofferto di meno”.
“Oggi è difficile trovare il nostro migliore in campo perché è stata una grande prova di squadra. Questa deve essere la nostra linea guida, noi abbiamo delle responsabilità distribuite tra tutti. Tommasini ci ha permesso di gestire bene i possessi mentre T.J Bray ha giocato solo cinquantuno secondi nel secondo periodo per evitare che commettesse il terzo fallo. Non voglio parlare dei singoli perché i nostri canestri sono arrivati da un giro palla che ha coinvolto tutti”.
La Viola ? Ha un talento incredibile, ha avuto problemi prima con Brackins e poi con Crosariol, ha valori indiscussi che con il tempo usciranno fuori. Per noi è una vittoria che vale doppio perché molte squadre da qui usciranno con le ossa rotte.