Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola ecco i tuoi primi avversari: Novipiù Casale Monferrato

Basket – Viola ecco i tuoi primi avversari: Novipiù Casale Monferrato

di Vittorio Massa – Primo impegno stagionale per la rinnovata Bermè Viola Reggio Calabria. Per l’esordio al “” i neroarancio ospiteranno la Novipiù Casale Monferrato. I piemontesi, che solo due anni fa avevano saggiato l’emozione della promozione in Serie A, si presentano alla nuova A2 con un roster profondamente rinnovato.
Coach Ramondino, al secondo anno sulla panchina della Novipiù, potrà contare sulla regia del confermato Tomassini al quale alternerà il giovane De Nicolao,di ritorno dall’esperienza a Vicenza. Sugli esterni spazio all’esperienza di Brett Blizzard, visto in A tanti anni con la canotta della Virtus Bologna e del neoacquisto T.J Brady in arrivo da Trapani. Capitan Martinoni e Natali sono i lunghi atipici in grado di creare pericoli sia dalla lunga che dalla media distanza. Da tener d’occhio sarà anche il duo Fall- Vangelov. Con Crosariol ancora in dubbio il senegale e il bulgaro, proveniente dalla neopromossa Torino, dovranno essere limitati sotto le planche da Brackins e Ghersetti.
Il vero colpo di Casale è però arrivato al fotofinish. Dopo aver provato per tutto il precampionato Martin Jurton, la dirigenza ha deciso di non tesserarlo e di destinare il suo posto al classe 91’ Will Saunders che nella giornata di oggi dovrebbe completare tutte le pratiche burocratiche per essere in campo al PalaPentimele. Saunders ha già affrontato la Viola quest’Estate, disputando un amichevole con la canotta di Capo D’Orlando
Probabile quintetto: Tomassini, Blizzard, Bray, Martinoni, Vangelov.
Panchina: De Nicolao, Natali,Fall,Ruiu, De Negri.