Home / Sport Strillit / BASKET / Basket- Antonello Riva e Walter Magnifico esaltano il pubblico della Viola: “Che emozione qui!”

Basket- Antonello Riva e Walter Magnifico esaltano il pubblico della Viola: “Che emozione qui!”

Antonello Riva, bandiera della pallacanestro Cantù, ha conquistato l’oro agli Europei di Nantes nel 1983 con la nazionale e detiene ancora oggi il record di punti segnati nella serie A italiana (14.397).

I ricordi sulla Viola- “Tornare qua all’interno di questo palazzetto suscita in me una grande emozione, ogni volta che venivo a giocare qui c’era sempre un pubblico caldissimo ed è sempre stato davvero emozionante”.

La Viola di adesso – “Ha formato un buon organico anche se poi è il campo che darà le risposte, sino ad oggi però si è mossa davvero bene”.

Walter Magnifico, per 19 stagioni ha indossato la canotta della Scavolini Pesaro e ha disputato con la nazionale italiana le Olimpiadi di Los Angeles del 1984:

I ricordi sulla Viola – “Mi ricordo la prima volta che giocai contro la Viola era maggio del 1979 giocavo con la Cestistica San Severo e avevo 17 anni e poi da lì tutti i campionati in cui alla Viola c’erano Volkov, Garret e Young era durissima giocarci contro, ma era bellissimo giocare in questo palazzetto. Siamo passati attraverso lo Scatolone, il Botteghelle per poi passare al Pentimele e poi da meridionale non posso che avere bei ricordi di una realtà importante come la Viola”.