Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio serie D – Il Siracusa sceglie Sottil, oggi la presentazione

Calcio serie D – Il Siracusa sceglie Sottil, oggi la presentazione

Colpi di scena a ripetizione in casa Siracusa. Intanto le dimissioni dell’ex tecnico Lorenzo Alacqua ed il quasi certo arrivo di Betta, ex Akragas, in tarda mattinata, invece, il nuovo contatto a sorpresa con Andrea Sottil, dopo che per lo stesso la trattativa con la società aretusea da più parti veniva data per tramontata. Si tratta di un ritorno per l’allenatore che lo scorso anno ha guidato la Paganese per l’intera stagione. Questo il suo percorso da tecnico:

Nel giugno del 2011 la firma con il Siracusa, in Lega Pro Prima Divisone, La squadra termina la stagione prima in classifica, ma a causa dei mancati pagamenti degli stipendi ai calciatori del Siracusa subisce cinque punti di penalizzazione e giunge 3ª in campionato, mancando poi la promozione ai play-off.

Nel 2012 diventa il nuovo allenatore del Gubbio che si appresta ad affrontare il campionato di Lega Pro Prima Divisione, dopo una sola stagione saluta dopo aver portato la squadra all’ottavo posto.

La stagione successiva passa al Cuneo, in Lega Pro Seconda Divisone. Viene esonerato il 7 gennaio 2014.

Il 7 ottobre accetta l’incarico di allenare la Paganese per la stagione 2014-2015, sostituendo l’esonerato Stefano Cuoghi. Con la formazione campana si piazza quindicesimo al termine della stagione, centrando l’obiettivo salvezza.
Andrea Sottil verrà presentato ufficialmente oggi pomeriggio in sede alle ore 17,30. Sarà presente anche il Direttore generale Simona Marletta.