Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tennis – A Gioia Tauro la finale nazionale del campionato italiano a squadre Under 16

Tennis – A Gioia Tauro la finale nazionale del campionato italiano a squadre Under 16

Tra il 25 e il 27 settembre corrente si svolgerà sui campi da tennis di Gioia Tauro la finale nazionale a squadre “Under 16 maschile”.
La final eight, la cui organizzazione è stata affidata dalla Federazione al Circolo del tennis Gioia 1974, ma si disputerà anche sugli impianti del Circolo tennis Marines e del Centro Sportivo Barbaro, vedrà dunque di fronte i giovani tennisti più promettenti del tennis italiano, fra i quali si potrebbero nascondere i nostri campioni di domani.
Tutte le squadre partecipanti rappresentano del resto l’espressione di circoli famosissimi e di antica tradizione come, varie volte campioni d’Italia a squadre o, come il Circolo di Albinea, ove nel 2013 la rappresentativa di Serie C del Gioia 1974 disputò lo spareggio per l’accesso alla serie “B”, per tre volte insignito del riconoscimento della Federazione come miglior circolo d’Italia. I pluridecorati TC Parioli di Roma, TC Prato, TC Genova, CT ATA Battisti Trento, TC Finale Ligure di Savona ed il CT Ercole di caserta.