Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Serie D – Crisi Siracusa: si dimette Ialacqua. Si pensa a un ex Reggina

Calcio – Serie D – Crisi Siracusa: si dimette Ialacqua. Si pensa a un ex Reggina

di Sigfrido Parrello – La dura legge del calcio dove a pagare per tutti è sempre il tecnico. Lorenzo Alacqua infatti non è più l’allenatore del Città di Siracusa squadra, matricola chepartecipa allo stesso campionato della Palmese, la Serie D Girone I. Il tecnico ha rassegnato le proprie dimissioni, concludendo così la sua quarta esperienza siracusana (aveva già guidato il Siracusa nel 1999 e poi nelle stagioni 2002/2003 e 2003/2004). Dimissioni di natura personale ed irrevocabili come lo stesso Alacqua comunica.

La Società azzurra (un punto in tre partite di campionato), ringrazia il tecnico eoliano per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Indiscrezioni dicono che in corsa per la sua sostituzione ci sarebbe Andrea Sottil, già difensore della Reggina in Serie A e tecnico di leoni del Siracusa in Serie C poche stagioni fa.

Nel frattempo la Società siciliana comunica di aver tesserato Davide Ferrara, difensore napoletano classe 1995. Ferrara ha giocato nel Padova, Marano, Triestina, Juve Stabia e Monza. Altro accordo raggiunto per Rosario Rizzo, terzino classe ’96, svincolato dopo la risoluzione consensuale con il Torino. Domani la firma dopo aver battuto la concorrenza della Pro Patria che inseguiva il calciatore.