Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Alla Viola il “Trofeo Morelli”. Stasera a Milano, la presentazione dello sponsor

Basket – Alla Viola il “Trofeo Morelli”. Stasera a Milano, la presentazione dello sponsor

In due serate consecutive la Viola si sbarazza di Tortona (degli ex Ammannato e Spissu) e Legnano e conquista il trofeo Morelli.
Due prestazioni che vanno lette in funzione del cammino verso il 4 ottobre, inizio del campionato.
La valutazione nitida è che la Viola sta proseguendo con profitto e sta crescendo, tenendo presente che ancora manca l’infortunato Crosariol, che si spera di rivedere al debutto contro Casale Monferrato al PalaCalafiore.
E’ stata una Viola ricca di intensità difensiva, di grande talento e forza di squadra il tutto messo in evidenza con successo nel corso delle due partite.
Le individualità di grande spessore hanno dato contenuto agli schemi che Giovanni Benedetto ha diretto da par suo.
Una grande prestazione che ha mostrato anche un grande affiatamento e spirito di gruppo, con Spinelli che in regia, ha mandato a canestro tutti i compagni, con giocate da “crolla palazzetto” soprattutto per i due americani, mostratisi all’altezza della loro fama.
La strada intrapresa sembra quella giusta, con grande determinazione ed intensità nel lavoro si potrà arrivare a quella condizione ottimale per dare inizio nel migliore dei modi alla nuova stagione. Di sicuro oggi ci sono tutti i presupposti affinchè la Bermè Viola confermi, sul campo, il buon lavoro svolto in sede di campagna acquisti dal Direttore Generale Gaetano Condello.
Tuttavia, per ribadire un concetto più volte espresso da coach Benedetto,”le vittorie e le buone prestazioni aiutano”.
E questa sera trasferimento a Milano per la presentazione dello sponsor Bermè.
Domenico Durante