Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Federcaccia – 2° Trofeo Calabria “Memorial Francesco Forte”

Federcaccia – 2° Trofeo Calabria “Memorial Francesco Forte”

La Federcaccia Cosenza, presieduta da Francesco Antonio Greco, ha assegnato domenica scorsa, 13 settembre, il 2° Trofeo Calabria “Memorial Francesco Forte” ospitato ad Acri, presso la Zac (Zona Addestramento Cani) Sila Greca.

Oltre sessanta i partecipanti, suddivisi in quattro batterie, che hanno gareggiato nelle prove di caccia disciplinate dal regolamento S. Uberto. Le giurie hanno esaminato l’attività del cacciatore, valutandone il rispetto delle norme, il rapporto con il proprio cane ed il rispetto della natura.
Nelle batterie erano presenti anche numerosi giovani appartenenti alla categoria under 30 e diverse donne della categoria ladies.
I vincitori delle quattro batterie si sono poi contesi il successo del “Memorial Francesco Forte” in un barrage che ha visto prevalere Giuseppe Pinelli.
Inoltre, nella stessa sede si è svolta la prova riservata alle categorie under 30 e ladies, valida per la qualificazione al campionato del mondo S. Uberto 2015 che si svolgerà in Serbia a partire dal 3 ottobre prossimo.
Hanno acquisito il diritto di partecipare alla prestigiosa manifestazione internazionale Anna Violo e Gregorio D’Ambrosio. Quest’ultimo si è anche aggiudicato anche il Trofeo Calabria, offerto dal Commissario Tecnico della nazionale italiana Antonio Frigato, che ha presenziato allo svolgimento delle gare.