Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio serie D – Cavese-Palmese, Longo: “Rispetto per la Palmese ma…”

Calcio serie D – Cavese-Palmese, Longo: “Rispetto per la Palmese ma…”

di Sigfrido Parrello – PALMI – Il tecnico della Cavese, Emilio Longo (in foto), parla chiaramente. Questo il suo pensiero in vista di Cavese – Palmese, gara infrasettimanale valida per la terza giornata del campionato di Serie D, in programma appunto mercoledi 16 Settembre sul campo neutro e a porte chiuse “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli. “Questi tour de force vanno preparati sicuramente sul piano fisico, ma maggiormente sul piano mentale. La vittoria di domenica è stato un carburante di motivazioni. Siamo tornati stanchi dalla Sicilia, ma abbiamo smaltito bene la fatica. In questi casi, vince chi ha più motivazioni”. Domani nella Cavese tornerà a disposizione l’attaccante di razza Claudio De Rosa, un’arma in più per la Cavese. “Claudio è un elemento fondamentale per questa squadra -afferma mister Longo-, ma chi ha giocato finora ha offerto ottime prestazioni. Tutti i calciatori vanno in campo mettendo tutte le loro qualità al servizio della causa”. Dopo la vittoria contro lo Scordia per la Cavese adesso c’è la possibilità di infilare la seconda vittoria contro la Palmese, una gara che però non è certo priva di insidie. “I neroverdi hanno un’ottima ossatura -dice Longo- e viaggiano sull’entusiasmo che hanno tutte le neopromosse. Abbiamo rispetto per tutte le nostre avversarie, ma in campo proveremo comunque a imporre il nostro gioco con volontà e corsa”.

Questi i convocati della Cavese per la sfida contro la U. S. Palmese 1912 di mister Rosario Salerno che, come sempre, scenderà in campo solo ed esclusivamente per vincere.

Portieri: Emanuele Conti e Giuseppe Cirillo.
Difensori: Antonio Notaroberto, Benito Cicerelli, Aldo Gazzaneo, Gianluca Galullo, Davide Mansi, Francesco Sabatucci, Pietro Sicignano e Maurizio Maraucci.
Centrocampisti: Salvatore D’Ancora, Giuseppe Petti, Alessandro Serrone, Domenico Aliperta, Guido Di Deo e Giuseppe Ausiello.
Attaccanti: Claudio De Rosa, Giovanni Bongermino 95, Simone D’Anna, Gianmarco Tedesco, Vincenzo Varriale E Antonio Libero Del Sorbo.