Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, oggi alle 18.00 amichevole con Barcellona

Basket – Viola, oggi alle 18.00 amichevole con Barcellona

di Vittorio Massa – Dopo l’annullamento della sfida contro Capo D’Orlando, la Viola Reggio Calabria tornerà in campo questo pomeriggio, presso il centrosportivo di Modena, per disputare il secondo match amichevole del suo campionato. Al PalaMazzetto, alle 18.00, i neroarancio saranno impegnati contro Barcellona, in una sfida che si riproporrà anche nel girone Ovest di Legadue.
In casa Viola sono da valutare le condizioni di Freeman, Mordente e Brackins. L’ex capitano della Nazionale potrebbe fare il suo esordio con la nuova maglia, mentre Brackins sarà sicuramente assente e nei prossimi giorni verrà valutato anche il suo futuro. Per il coach Benedetto sarà un’ottima occasione per testare la tenuta atletica della squadra e l’adattamento ai nuovi sistemi di gioco, dopo ormai tre settimane di preparazione.
Dall’altra parte Barcellona. I siciliani sono ancora in fase di costruzione e coach Bartocci potrebbe far esordire l’ultimo arrivato Loebue,ala-pivot americana. I giallorossi, che hanno disputato sino ad ora solo un’amichevole a Palermo, vorranno anch’essi testare le proprie condizioni contro un avversario di pari valore. Palla a due alle 18.00 al PalaMazzetto.