Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Promozione – Caruso: “Cittanovese modello virtuoso ed esempio di programmazione”

Calcio Promozione – Caruso: “Cittanovese modello virtuoso ed esempio di programmazione”

La A.S.D. Calcio Cittanovese e la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova ancora insieme per un altro anno di grande sport e di impegno per il territorio. Lo storico istituto di credito sarà, anche per la stagione 2015/2016, sponsor ufficiale della squadra giallorossa impegnata nell’importante campionato regionale d’Eccellenza. La società presieduta da Ferdinando Caruso, nata dalla passione e dall’impegno di un gruppo di imprenditori cittanovesi guidati da Francesco D’Agostino, e che in soli due anni ha centrato l’obbiettivo suggestivo del doppio salto di categoria, ha espresso “piena soddisfazione per una partnership che unisce gli sforzi di realtà positive del paese e rafforza notevolmente il progetto sportivo giallorosso”.

L’attività della BCC di Cittanova per la crescita del tessuto sociale, produttivo, culturale e sportivo del territorio si conferma, per l’ennesima volta, motore imprescindibile per tutte quelle esperienze proiettate allo sviluppo di idee innovative e vincenti.
Restano indelebili, proprio in questo senso, le azioni di sostegno che il Credito Cooperativo cittanovese ha messo in campo, fin dalla sua nascita, a favore degli imprenditori, delle famiglie e delle associazioni comprensoriali. Encomiabile, e decisivo, il lavoro del compianto Presidente Giulio Cosentino, che nei valori positivi del calcio aveva creduto fermamente.
“La Calcio Cittanovese – ha sottolineato il Presidente Ferdinando Caruso – è una realtà sportiva che, in solo due anni, ha centrato due promozioni consecutive in Prima Categoria e Promozione e una storica finale di Coppia Italia Dilettanti nella passata stagione. Con queste credenziali siamo diventati modello virtuoso per le realtà calcistiche che militano nei campionati dilettantistici calabresi, ed un esempio di vera programmazione societaria e di cooperazione fattiva con il comprensorio. Grazie al sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova – ha concluso – compiamo un altro passo deciso verso il rafforzamento della mission societaria, a partire dalla crescita del settore giovanile e dalla ridistribuzione di opportunità per la comunità cittadina”.

“Il nostro Istituto – ha affermato Presidente della BCC di Cittanova Giuseppe Cosentino – prosegue, come da statuto, nel suo impegno sociale, culturale e sportivo per il territorio. L’obbiettivo è dare vita ad una programmazione che perdura nel tempo, a pieno contatto con il tessuto vivo della comunità. Per quanto mi riguarda, la Banca di Credito Cooperativo è presente sul territorio e lo sarà anche in futuro”.