Home / Sport Strillit / BASKET / Nuovo Basket Soccorso – Grande successo per le attività durante le festività mariane

Nuovo Basket Soccorso – Grande successo per le attività durante le festività mariane

Grande successo per le due serate organizzate dal Nuovo Basket Soccorso insieme con l’Azione Cattolica durante le consuete festività mariane della zona sud della città.

Due appuntamenti a misura di famiglia in puro stile NBS, all’insegna della semplicità, del sano divertimento, dello sport, ma anche dei valori e dell’impegno sociale sul territorio.

Palla a spicchi come sempre protagonista del 4° Memorial “Nino Delfino”, con due mini-partite che hanno coinvolto oltre 40 soccorsini delle categorie Aquilotti, Esordienti, Under 14 e Femminile.

Ospiti della serata gli amici della Viola Basket in carrozzina, capitanati da Luigi Casile e guidati dal coach Antonio Cugliandro, che hanno dato vita ad una bella sfida in famiglia 3vs3. Tanti applausi per loro ed una bella occasione per far conoscere la propria attività e per riflettere, divertendosi, sullo splendido connubio tra sport ed handicap.

Grande divertimento anche nella serata di mercoledì, dedicata al ricordo di Marisa Nasso, moglie del Presidente Pasquale Chiappalone e figura di riferimento per la Parrocchia e tutta l’NBS. Una grande festa a misura di famiglia, in cui oltre 60 bambini della parrocchia ed i rispettivi genitori si sono sfidati in divertenti giochi: dalla corsa coi sacchi al tiro alla fune, passando per l’immancabile percorso ad ostacoli, per concludere con gli irrinunciabili balli sociali.

Tanti sorrisi per una serata dove non sono mancati i momenti di valore, con la consegna del premio “Sport è… Vita” alla compagnia reggina “Co.DANZAre” di Francesca Attinà, impegnata nella bellissima esperienza della danza per persone disabili, e del premio “Sport è… Servizio” all’ “A.S.D. KOA Bosco” di Rosarno, squadra di calcio vincitrice dell’ultimo campionato di Terza Categoria, interamente formata da ragazzi africani e gestita con tanti sacrifici personali da don Roberto Meduri.

Un grande successo per tutto il Nuovo Basket Soccorso, che conferma il proprio impegno per la promozione sportiva e sociale sul territorio cittadino ed inizia in modo entusiasmante una nuova stagione agonistica, con tante novità, ma la passione e lo stile di sempre.