Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Il Rende si affida a Mosciaro e Crucitti. Due dubbi per Trocini legati agli under

Calcio – Il Rende si affida a Mosciaro e Crucitti. Due dubbi per Trocini legati agli under

di Valter Leone – Due soli dubbi nel Rende che oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15, arbitro Marotta di Sapri) al Marco Lorenzon sfiderà la neopromossa Vibonese. Entrambi legati all’utilizzo degli under, sia in difesa sia in avanti. Intanto la certezza è il modulo: Trocini proporrà anche quest’anno il 4-3-3 in un gruppo che si conosce molto bene dalla passata stagione. Ci sarà certamente il debutto dei nuovi: le stelle del mercato Mosciaro (nella foto gentilmente concessa da Andrea Rosito) e Crucitti. L’allenatore biancorosso dovrà fare i conti con un’assenza pesante: tra i disponibili non c’è Zangaro, il quale dovrà scontare una giornata di squalifica dalla passata stagione.

Dalla rifinitura si è potuto capire ben poco, visto che si è svolta a porte chiuse sul terreno del Lorenzon. L’ipotesi dell’undici più probabile prevede De Brasi (95) in porta; difesa a quattro con la certezza della diga centrale formata dall’esperta coppia Musca-Ginobili, certo di una maglia da titolare Ruffo (96) il quale dovrebbe essere sacrificato a sinistra con Bruno (97) che giocherà a destra; ci sarebbe anche l’ipotesi La Gioia (97), ultimo arrivato in casa biancorossa, in questo caso Ruffo giocherebbe nel suo ruolo naturale di esterno destro. A centrocampo l’esperienza di Benincasa play davanti alla difesa con il capitano Adriano Fiore mezzala destra e Totò Crucitti dal fianco opposto. In avanti tutto il peso dell’attacco su Manolo Mosciaro: l’ex Cosenza sarà il punto di riferimento offensivo di Trocini con Gigliotti e uno tra Feraco (96) e Azzinnaro (96) a completare il tridente con il primo leggermente favorito.

RENDE (4-3-3) De Brasi (95); Bruno (97), Musca, Ginobili, Ruffo (96); Fiore, Benincasa, Crucitti; Gilgiotti, Mosciaro, Feraco (96). In panchina: Mirabelli (98), Scarnato, Mallamaci (96), Cristifaro (97), La Gioia (97), Piromallo, Marchio, Azzinnaro (96), Actis Goretta. Allenatore: Trocini.