Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Eccellenza – Gallico Catona, domenica ancora un derby contro la Villese

Calcio Eccellenza – Gallico Catona, domenica ancora un derby contro la Villese

E’ gara decisiva per il passaggio del primo turno di Coppa Italia. Domenica al “ Lo Presti” di Gallico c’ è attesa per il derby fra il Gallico Catona e la Villese che è il prologo in vista dell’imminente inizio dei rispettivi campionati. Il Gallico Catona vuole sfatare il “ tabù” di non aver mai superato in precedenza il primo turno di Coppa Italia.

Un Gallico Catona che intende migliorare la propria manovra e la condizione dei singoli. Contro la Villese dovrebbe giocare il top player di centrocampo Daniele Conti che si è ripreso dall’infortunio, molto attesi i debutti degli  esterni “ bassi” Melluzzo e Marguglio.

In porta conferma per il giovane portiere Antonio Cullari che ha fatto benissimo l’anno scorso nel Villa San Giuseppe ; Cullari è molto reattivo fra i pali, può essere una lieta sorpresa. Il trequartista  Demetrio Libri sta lavorando sodo per recuperare la condizione atletica. Il tecnico Gianni De Leo  è soddisfatto della preparazione pre campionato anche se non ha mai potuto ancora schierare la formazione base. Arriverà un altro attaccante ? Non si è fato nulla anche con il napoletano Carmine Palumbo.

Si sta variando spesso anche il modulo dall’iniziale 4-3-3 si è passati anche al 4-3-1-2.

Giuseppe Calabrò