Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio serie D – Il Rende ingaggia il baby La Gioia. Oggi la presentazione della squadra

Calcio serie D – Il Rende ingaggia il baby La Gioia. Oggi la presentazione della squadra

di Valter Leone – Il giorno del Rende. Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti, in serata la presentazione della squadra ai tifosi. Procediamo per ordine. Archiviata l’amichevole dello Scida con il Crotone, il gruppo biancorosso ha usufruito di due giorni di riposo. Oggi si ricomincia e in gruppo ci sarà la prima novità: il giovane esterno sinistro Davide La Gioia si allenerà da calciatore del Rende. Il classe ’97, ex Taranto, ha convinto Trocini dopo alcuni giorni in cui è rimasto in prova. Il tassello che mancava al mosaico biancorosso, anche se non si è mollata definitivamente la pista che porta a Mattia Sanzone, pure lui classe ’97, un vero e proprio jolly difensivo: un centrale che si adatta benissimo a fare l’esterno. Se il presidente Lanzillotta dovesse abbassare le pretese economiche, l’affare potrebbe andare in porto nonostante l’ingaggio di La Gioia.
A questo punto in casa Rende si attende soltanto l’inizio ufficiale della nuova stagione. Una stagione che si annuncia particolarmente ambiziosa per la squadra del presidente Fabio Coscarella. E stasera “alle ore 19.30 nella splendida cornice della piscina dell’Ariha Hotel – si legge in una nota – il Rende calcio riceverà l’abbraccio dei tifosi biancorossi in occasione della prima uscita pubblica ufficiale della squadra. A fare gli onori di casa sarà Sergio Tursi Prato (giornalista e storico ultras biancorosso, ndr) che con la presenza del sindaco Marcello Manna e del presidente Fabio Coscarella darà il benvenuto a vecchi e nuovi giocatori per quella che potrebbe essere la stagione del definitivo salto di qualità della formazione guidata ancora una volta da Bruno Trocini. Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo main sponsor, la Flying Angels Foundation Onlus, e la campagna abbonamenti che dovrebbe rappresentare il valore aggiunta della stagione agonistica 2015-2016”.