Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Polisportiva Isola, firmano Lepiane e Richella

Calcio – Polisportiva Isola, firmano Lepiane e Richella

La Polisportiva Isola Capo Rizzuto, società amministrata dalla Misericordia di Isola Capo Rizzuto del presidente Leonardo Sacco, comunica di aver raggiunto l’accordo con i calciatori Luigi Le Piane e Vincenzo Richella. Entrambi classe ’94, si allenavano col gruppo già da diverso tempo, si tratta di due esterni offensivi utilizzabili anche nel ruolo di seconda punta.

Luigi Le Piane cresce calcisticamente nel Cosenza, con i lupi ottiene anche cinque presenze in Serie D. L’anno successivo passa al Montalto, sempre in D, lo scorso anno è ancora a Montalto dove in totale ottiene, in due stagioni, 33 presenze e 5 gol.

Vincenzo Richella arriva dalla Puglia, a 16 anni indossa la maglia del Casarano in Promozione e segna la bellezza di 19 gol, numeri importanti per la sua età che gli valgono la chiamata del Foggia in Lega Pro, con i rossoneri firma il suo primo contratto da professionista. Nella prima stagione scende in campo in una sola occasione riuscendo perfino ad andare in rete nel 4-4 contro il Chieti, firmando il gol finale che vale il pareggio per il Foggia e la retrocessione del Chieti. Lo scorso anno inizia nuovamente a Foggia per poi rescindere il contratto ad Ottobre e accasarsi al Francavilla, in Eccellenza. In biancoazzurro ottiene 18 presenze e 4 gol, riuscendo a vincere Campionato regionale e Coppa Italia Dilettanti nazionale, centrando così l’accesso diretto in Serie D.

Due innesti importanti per lo scacchiere di mister Leone che li avrà già a disposizione per la prima gara ufficiale di Domenica contro l’Atletico Botricello.

Vincenzo Richella Luigi Lepiane