Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola Reggio Calabria, il gruppo è forte. Adesso la risposta del pubblico
Viola Basket Palapentimele pieno di tifosi

Basket – Viola Reggio Calabria, il gruppo è forte. Adesso la risposta del pubblico

di Giovanni Foti – Con il roster al completo, e tutti i giocatori a disposizione di coach Benedetto, la stagione della Viola Reggio Calabria può avere inizio, con i primi allenamenti, che serviranno a uniformare un gruppo del tutto nuovo, ma che avrà comunque tempo per conoscersi e adeguarsi al gioco di Gianni Benedetto e Massimo Bianchi.
Il mercato operato dal DS Gaetano Condello è andato ben sopra le aspettative, con innesti importanti in tutti i reparti, grazie ai sacrifici economici della proprietà e all’accordo raggiunto dalla società col nuovo sponsor “Bermè”.
Il pacchetto esterni è, sulla carta, uno dei migliori della categoria, con Michele Spinelli in cabina di regia, assieme a Freeman e Mordente, e Rullo che presumibilmente andrà a ricoprire il ruolo di sesto uomo di lusso. Ci saranno minuti anche per il giovane Costa, che ha una grande occasione per mettersi sotto i riflettori nella sua città natale.
Il frontcourt, ovviamente, non è da meno con gli ultimi due colpi di mercato, che hanno portato in riva allo Stretto Brackins e Crosariol, due giocatori di grande livello europeo, che hanno assaggiato anche un po’ di basket d’oltreoceano. Lupusor e Ghersetti completano un roster profondo e ben assortito, che sicuramente può fare invidia a molte società della prossima serie A2.
Le aspettative sono alte e questo gruppo può certamente puntare al raggiungimento dei playoff. Molto dipenderà dalla capacità del pubblico presente al PalaCalafiore di trascinare la squadra emotivamente, poiché uno degli impianti più grandi di tutta l’Italia può fare veramente la differenza