Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio,Serie D – La Palmese batte la Villese in amichevole. I tifosi neroverdi ricordano Pippo Schipani

Calcio,Serie D – La Palmese batte la Villese in amichevole. I tifosi neroverdi ricordano Pippo Schipani

di Sigfrido Parrello – Prima vittoria in amichevole per la Palmese prossima alla Serie D ritrovata dopo 27 anni. Nel secondo test precampionato, i neroverdi di mister Rosario Salerno hanno avuto la meglio sulla Villese in trasferta al “Santoro”.

La rete della vittoria è stata realizzata da Crescibene su calcio di rigore dopo che la Villese era riuscita a pareggiare la rete di Angotti.

Ancora proteste per il leggendario “Lopresti” per i ritardi con i lavori fermi da oltre due settimane per un restyling della messa in posa del sintetico in un “Lopresti” al momento ridotto in un cumulo di macerie. Praticamente distrutto con la ditta, la “Ediltecnica Costruzioni s.a.s” di Antonio Scarpino, in attesa dell’ok da parte dell’Amministrazione comunale per riprendere i lavori.

Anche a Villa San Giovanni le proteste pacifiche dei tifosi, del gruppo libero indipendente “Boys Palmi 78” si sono fatte sentire attraverso striscioni (vedi foto) di protesta. Manifestazioni che proseguiranno ad oltranza fino a quando il “Lopresti” non sarà veramente completato nella sua ristrutturazione. Basta silenzio: adesso è giunto il tempo di salvaguardare un bene comune della città di Palmi. Una volontà popolare indiscutibile.

“I Boys Palmi 78 ti salutano. Ciao Pippo”! Così i “Boys Palmi 78” hanno voluto ricordare la scomparsa di Pippo Schipani, un vero tifoso della Reggina. Un gesto d’affetto verso un ragazzo amato e ben voluto a Reggio Calabria.