Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Alle 16.30 torna in campo il Rende. Al Lorenzon test con il Castrovillari

Calcio – Alle 16.30 torna in campo il Rende. Al Lorenzon test con il Castrovillari

di Valter Leone – Un altro test per verificare la crescita della squadra. Il Rende torna in campo oggi pomeriggio al Marco Lorenzon, fischio d’inizio alle ore 16.30. Amichevole contro l’ambizioso Castrovillari di Bruno Caligiuri, squadra che si annuncia come una delle protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza. Per i bincorossi si tratta della mquarta uscita stagionale, inclusa la partita di Ferrara con la Spal nel primo turno della Coppa Italia Tim Cup e persa per 1-0. Poi l’amichevole di Camigliatello con la Primavera del Palermo (1-1), quella con il Trebisacce (3-0) e il Roggiano (9-0) due neopromosse in Eccellenza. Una squadra che subisce poco, già punto di forza della passata stagione con 30 gol subiti in 36 partite, play off compresi. Punto di forza l’esperta coppia centrale formata da Max Ginobili (36 anni) e Musca (30), con loro le conferme del portiere De Brasi (classe 95) e dell’esterno Ruffo (96); va coperto il buco lasciato da Crispino: al momento il classe 97 Bruno, proveninete dal Catanzaro, sta facendo bene.

La forza del reparto arretrato è indubbiamente legara a una fase difensiva ben organizzata da Trocini. Fondamentale il lavoro di due centrocampisti esperti come Adriano Fiore (35 anni il prossimo 26 novembre) e Benincasa (35), ai quali è stata aggiunta la qualità di Totò Crucitti (28) lo scorso anno alla Gioiese. Lì davanti si segue con attenzione il giovane attaccante Marco Feraco (classe 96) il quale potrebbe completare il tridente con Manolo Mosciaro (30 anni) e uno tra Gigliotti (24) e Zangaro (26). Poche novità in un gruppo che per buona parte gioca assieme da tre stagioni, un vantaggio di non poco conto per una squadra costruita con l’ambizione di migliorare il secondo posto della passata stagione.

 

ATTENZIONE – AMICHEVOLE SPOSTATA A DOMANI  20 AGOSTO 2015 (LEGGI QUI PER I DETTAGLI)