Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Petrucci: “Piazze come Reggio Calabria più grandi di tante di serie A”

Basket – Petrucci: “Piazze come Reggio Calabria più grandi di tante di serie A”

“ La serie A2  ha 32 squadre e piazze, come Bologna, Siena, Reggio Calabria, Verona, la stessa Roma ed altre, che sono piu’ grandi di tante di serie A. E tutte ambiscono alla promozione’’.

Parola del Presidente Federale Giovanni Petrucci, che in una dichiarazione ripresa dall’agenzia di stampa Italpress, sottolinea la competitività e la qualità elevata del secondo campionato nazionale. Grandi piazze, storiche e con un progetto importante come quello della Viola Reggio Calabria che grazie sopratutto alla visione di prospettiva del proprio management sta completando un rooster di primissima fascia.

Carisma, tecnica, qualità, sono le basi sulle quali poggia il progetto Neroarancio, gli acquisti di Mordente, Spinelli, Freeman, Rullo e Ghersetti, accostati al furore giovanile di Lupusor e Costa, sotto l’egida di coach Giovanni Benedetto, confermato fino al 2018, rendono ancor più avvincente la sfida per Reggio Calabria, che come lo stesso Petrucci ha rimarcato, gode di un rooster competitivo e di mezzo secolo di storia che ha fatto della Viola Reggio Calabria un punto fermo nel panorama della palla a spicchi nazionale.