Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, Serie A2: colpo della Golem Palmi, arriva Geraldina Quiligotti

Volley, Serie A2: colpo della Golem Palmi, arriva Geraldina Quiligotti

Geraldina Quiligotti è l’ultimo importante colpo di mercato della Golem Volley Palmi. L’atleta nativa di Livorno, campionessa d’Italia tra le fila della Pomì Casalmaggiore in serie A1, approda a Palmi con tutte le carte in regola per fare bene e aiutare la Golem Palmi nella prossima impegnativa stagione di serie A2. «Sono molto contenta di approdare a Palmi e non vedo l’ora di cominciare, devo dire che sono molto ansiosa. Conto i giorni verso il primo di settembre quando finalmente sarò a Palmi per iniziare gli allenamenti e conoscere le altre ragazze e lo staff tecnico. Sarà molto importante partire con il piede giusto formando un gruppo molto affiatato».

Classe 1994, la Quiligotti è un libero molto esplosivo, considerata da molti, nell’ambiente del volley, una delle giovani più promettenti della categoria. In vista della prossima stagione tra le fila della Golem Palmi le idee dell’atleta toscana sono molto chiare: «Il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare le mie prestazioni e dimostrare che posso tranquillamente stare in questa categoria. Come squadra dobbiamo partire con i piedi per terra senza creare illusioni. Allenandoci bene nel corso della settimana e creando le giuste armonie in gruppo, dal campo non potranno che arrivare risultati positivi».

Nonostante la giovane età, Geraldina Quiligotti è pronta a mettere a disposizione del gruppo l’esperienza maturata nel corso del biennio trascorso in A1 tra le file della Pomì Casalmaggiore, frutto di una carriera fulminante, grazie al suo innato talento. Geraldina Quiligotti muove i primi passi nel mondo della pallavolo con la squadra della sua città, la Life Club Volley Livorno, poi arriva a giocare giovanissima in serie C, quindi la promozione in B2 e, successivamente, il passaggio in prestito alla Polisportiva Casciavola in B1 dove a diciotto anni ha giocato da libero titolare.

«Spero di poter dare il mio contributo alle ragazze – conclude la Quiligotti – dopo questi due anni trascorsi in A1. Approdare in questa categoria è stato un bel salto per me che provenivo dalla serie B1. E’ stata una forte presa di coscienza entrare a far parte del mondo della serie A».

Un colpo dopo l’altro va così completandosi la rosa che la dirigenza della Golem Volley Palmi sta allestendo per ben figurare nel prossimo impegnativo campionato di serie A2.