Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola incontenibile, nella notte assalto a Brackins e poi Crosariol…

Basket – Viola incontenibile, nella notte assalto a Brackins e poi Crosariol…

di Gianni Tripodi – Stavolta l’obiettivo nel mirino del gm della Viola, Gaetano Condello, è di quelli da asticella alta, altissima. Le prossime ore, la prossima notte, saranno decisive per la chiusura di una clamorosa trattativa che potrebbe portare in riva allo Stretto il top player da collocare sotto le plance per una stagione da punti esclamativi in serie.
Il profilo risponde alle caratteristiche di un giocatore forte fisicamente e sul piano atletico, intimidatorio nell’area colorata ma anche capace di allontanarsi dal canestro e tornarvici con movimenti in avvicinamento tipici del centro di altri tempi, ma anche di segnare al di là dell’arco dei tre punti.
Si chiama Craig Brackins e Condello tenterà l’assalto, difficile ma non impossibile, nelle prossime ore (dinamiche da fuso orario) forte di un budget importante (il più alto di tutta la squadra) e anche della rinnovata credibilità societaria, figlia delle recenti firme (main sponsor e altri giocatori firmati). Brackins, classe 1987, ha alle spalle un collage importante come Iowa, esperienze NBA con Philadelphia e poi uno spicchio consistente di carriera europea in Italia (a Biella dove, però, si infortunò) e in Europa (Polonia, Israele e Turchia) con un segno notevole lasciato anche nelle coppe europee.
Se la notte che in Europa sta cominciando sarà foriera di buone notizie, come l’anno scorso con Erik Rush, il Ferragosto sarebbe ‘bagnato’ dal colpo più importante dell’intero mercato neroarancio.
Nel frattempo “radio-Condello” lascia trapelare  un sempre più marcato interessamento per Crosariol che completerebbe un roster ben oltre le più rosee ambizioni della tifoseria.
Intanto la società ha diffuso un comunicato nel quale ha indicato i nomi dei convocati per il raduno del 17 agosto e che riportiamo integralmente

La Viola Basket comunica che la stagione 2015/16 vedrà il proprio avvio ufficiale lunedi 17 agosto alle ore 20 presso il Centro Sportivo Viola. Dopo i saluti e le foto di rito la squadra andrà a cena e nella giornata di martedi 18 sarà pronta per avvio l’attività e le visite mediche.
Questo l’elenco dei convocati per lunedi 17, tenendo presente che l’arrivo di Austin Freeman è previsto entro un paio di giorni

Head Coach: Benedetto Giovanni
Assistant Coach: Bianchi Massimo
Medico Sociale: Calafiore Giovanni
Preparatore Fisico : Lopetuso Giuseppe
Fisioterapista: D’ Agostino Giuseppe
Team Manager Motta Pasquale

 

1) Spinelli Valerio

2) Mordente Marco
3) Rullo Roberto
5) Costa Valerio (’97)
6) Franzò Riccardo (’97)
7) Sindoni Hernan (’97)
8) Ghersetti Mario
9) Lupusor Ion
10) Marino Rocco (’99)