Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Palmese, in arrivo Carmelo Moio. Da Pianopoli parte la preparazione

Palmese, in arrivo Carmelo Moio. Da Pianopoli parte la preparazione

di Sigfrido Parrello

PALMI – E’ iniziata ufficialmente la stagione sportiva della ultracentenaria U. S. Palmese 1912. I neroverdi si sono ritrovato a Pianopoli, località alle porte di Lamezia Terme, per il ritiro estivo del precampionato. Primo allenamento agli ordini del tecnico dei record Rosario Salerno già da questo pomeriggio sul manto erboso del campo comunale di Pianopoli con inizio alle ore 17,00, poi tutti a riposare presso il vicino Hotel 2000 dove alloggerà la comitiva neroverde mentre da domani doppia seduta: mattino dalle ore 9,30, pomeriggio dalle 17,00.
A Pianopoli la Palmese rimarrà fino alla sera di giovedi 13 Agosto poi, dopo due giorni di riposo (venerdi 14 e sabato 15 Agosto) la Uesse si ritroverà al Polivalente di contrada “San Giorgio” a Palmi per continuare gli allenamenti in vista dell’esordio ufficiale della Coppa Italia di Serie D previsto per domenica 23 Agosto. Competizione che ritorna a Palmi a distanza di 27 anni.
Sul fronte del mercato, con i neroverdi si sta allenando l’attaccante Carmelo Moio, classe 1997, proveniente dalla Primavera del Crotone. Il calciatore, cresciuto calcisticamente nella Reggina, ha fatto sfracelli con la Villese (46 reti in 42 gare tra Allievi, Juniores e Prima Squadra) con la quale ha vinto il titolo di Campione Regionale Allievi realizzando una doppietta proprio in finale ai danni dalla Pro Cosenza. Passato al Crotone, Moio è migliorato notevolmente. Adesso Carmelo Moio è pronto per indossare la ultracentenaria casacca neroverde davanti ad un pubblico tra i più calorosi dell’intero panorama calcistico Regionale. Moio è stato anche nel giro della Nazionale Under 15. Carmelo Moio è nativo di Solano.