Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – La Kroton con tre atleti alla massima manifestazione nazionale giovanile

Nuoto – La Kroton con tre atleti alla massima manifestazione nazionale giovanile

La Kroton Nuoto come ogni anno dal lontano 2010 sarà presente alla massima manifestazione nazionale di nuoto giovanile. Una kermesse che raccoglie il meglio del nuoto giovanile italiano e che permette di mettere in luce i talenti del futuro.

La Kroton Nuoto corona una stagione straordinaria riuscendo nel 2015 a qualificare tra Campionati Italiani Primaverili ed Estivi, ben 9 atleti in gare individuali. Un risultato storico che pone il Team di Mister Roberto Fantasia in grande evidenza nel panorama natatorio nazionale.

I tre nuotatori Kroton qualificati sono Salvatore Amideo, classe 1997, veterano del gruppo con le sue 9 partecipazioni ai “Categoria” ed una agli “Assoluti”, che si cimenterà nei 100 e 200 rana cercando di centrare la finale nei 200 rana in quanto attualmente quarto in graduatoria nazionale dei nati 97 e nono nella categoria Juniores.

Nei 100 rana invece obbiettivo minimo, limare il suo miglior tempo di 1’07”0 per scalare la classifica di specialità.

Giuseppe Podella, classe 1999, un altro talento crotonese, alla sua seconda partecipazione dopo l’ottima performance dei “Criteria 2015”, cercherà di migliorare il Record Regionale dei 50 sl risalendo il più possibile in graduatoria nazionale.

Nikolay Zizza, classe 2001, nuotatore “esploso” in questa stagione in tutta la sua classe, disputerà i 100 farfalla con serie possibilità di aspirare alla finale che attualmente “ha nelle braccia”.

Un trittico performante e motivato con un Allenatore Federale, Roberto Fantasia, oramai veterano di appuntamenti di tale importanza che continua a produrre il massimo sforzo per rifinire la preparazione dei suoi atleti sia dal punto di vista tecnico ed atletico che e, soprattutto, dal punto di vista psicologico. Appuntamento al 7 agosto con le prime gare.