Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / FitWalkers e Runners insieme per l’Ambiente

FitWalkers e Runners insieme per l’Ambiente

Il lungomare di Roccella Ionica ha accolto per la prima volta una tappa della prestigiosa manifestazione ECOMARETONA 2015 patrocinata dalla Presidenza della Repubblica. Grazie all’impegno di Fausto Certomà, formatore territoriale di FitWalking, e di Giuseppe Tamburrino, ideatore della manifestazione,FitWalkers eRunners insiemehanno attraversato la cittadina ed il suo lungomare per promuovere e valorizzare lo straordinario patrimonio costiero della penisola italiana e sostenere la cultura del rispetto dell’ambiente.

11251772_10204316673623790_4275536295893854182_n

Ecomaretona, che si ripete ogni anno, è il giro d’Italia podistico delle coste che va da Trieste a Ventimiglia passando per Reggio Calabria. Dura sessanta giorni e l’edizione 2015 ha preso il via lo scorso 26 giugno e si concluderà il 26 agosto.
“Grande soddisfazione nel vedere l’entusiasmo e l’allegria dei fitwalkers a partecipare alla manifestazione – ha sottolineato Fausto Certoma’, presidente dell’asdCalabriaFitwalking-La massiccia presenza ha permessoancora una volta di valorizzare e far conoscere la nostra bellissima costae sottolineare quanto sia importante il rispetto dell’ambiente per mantenere questi nostri paesaggi inalterati”.
Il messaggio non poteva che essere chiaro e forte visto che è stato accolto da un Paese che è stato insignito anche per il 2015 dei prestigiosi riconoscimenti in materia ambientale come la Bandiera Blu e le 5 Vele di Legaambiente.L’ambiente oltre ad essere un nostro patrimonio da conservare per le generazioni future è anche la ricchezza dei nostri territori e va salvaguardata. Tamburrino e Certomà , hanno regalato con questa tappa a Roccella Ionica una giornata di sport ed ecologia, ecorrendo e camminando, hanno unito le forze e le “gambe” per un obiettivo comune… e chissà che non sia solo l’inizio di un sodalizio più grande.