Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Il Crotone vince la seconda amichevole. 19 gol al Brutium

Calcio – Il Crotone vince la seconda amichevole. 19 gol al Brutium

Seconda amichevole della nuova stagione e seconda goleada per il Crotone di Juric.

Sul manto erboso del Complesso Turistico “La Fattoria” di Moccone, i rossoblù hanno rifilato 19 reti all’Asd Brutium Cosenza, formazione che milita nel campionato di Promozione calabrese. Mattatore del match Torrimino, autore di un poker. Triplette per Firenze e Ricci; doppiette per Claiton e Salzano.
Gli squali trovano presto il vantaggio con Claiton al 10’ e raddoppiano due minuti dopo con Ricci. Al 14’ Torromino firma il 3-0 e un minuto più tardi è ancora Claiton a gonfiare la rete. Tra il 22’ e il 31’ i rossoblù vanno a segno in altre cinque circostanze: in sequenza vanno a bersaglio Ricci, De Giorgio, Zampano, Torromino e di nuovo Ricci. La decima marcatura porta la firma di Maiello al 39’.
Nella ripresa il tecnico croato cambia diversi giocatori e nel corso della gara da spazio a tutti gli elementi della rosa. Ad aprire le danze è Torromino che va a segno al 47’ e al 52’. Al 59’ va a segno Firenze che si ripeterà in altre due occasioni (al 64’ e all’83’). Al minuto 62 arriva la rete del giovane Tripicchio, mentre all’80 è Voltan a trovare la via del gol. Nel finale di gara giunge anche la doppietta di Salzano che sancisce il risultato sul definitivo 19-0.
Non hanno preso parte alla gara Galli e Tounkara fermi ai box.

TABELLINO

CROTONE p.t.: Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari; Zampano, Paro, Maiello, Modesto; Ricci, Torromino, De Giorgio.
CROTONE s.t. : Festa, Yao, Cremonesi, Ferrari (15′ Bruno); Zampano (15′ Esposito), Paro (15′ Leto), Salzano, Martella; Ricci (15′ Tripicchio), Torromino (15′ Voltan), Firenze.
Allenatore: Juric

BRUTIUM COSENZA: Gardi, Viteritti, Principato (20′ st Giudice), Trinni, Ponzio, Basta (30′ pt Scarlato), Martire (1′ st Daniele), Mignolo (1′ st Ruffolo), Attanasio (1′ st Presta), Caruso, Fiumara.
Allenatore: Posterino

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro
Reti: 10′ e 15′ Claiton, 12′ 22′ e 31′ Ricci, 14′, 30′, 47′ e 52′ Torromino, 24′ De Giorgio, 27′ Zampano, 39′ Maiello, 59′, 64′ e 83’ Firenze, 62′ Tripicchio, 80’ Voltan, 88’ su rigore e 89’ Salzano

fonte: fccrotone.it