Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tennistavolo, Stella d’Argento alla Galaxy. Mittiga: “Soddisfazione da condividere”

Tennistavolo, Stella d’Argento alla Galaxy. Mittiga: “Soddisfazione da condividere”

Stella d’Argento al merito sportivo per l’anno 2014 conferito dal Coni alla polisportiva A.S.D. Galaxy di Reggio Calabria. Il prestigioso riconoscimento, secondo quanto viene evidenziato in una comunicazione firmata dal presidente Giovanni Malagò, è per ‘le benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività. L’onoroficenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano’.

Presente e attiva da diversi anni nel contesto sportivo di Reggio Calabria, la polisportiva Galaxy ha ottenuto numerosi premi nel corso del tempo per quanto riguarda la disciplina del Tennistavolo. La consegna della Stella d’Argento al merito sportivo avverrà nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del Coni. Notevole la soddisfazione di Massimo Mittiga, presidente della polisportiva Galaxy, società sportiva fondata nel 1977: “E’ un orgoglio da condividere con tutti i dirigenti, passati e presenti, che hanno fatto o fanno parte della Galaxy. Tutto quello che abbiamo conquistato in quasi 40 anni di attività è stato possibile soltanto grazie al sacrificio, la passione e l’abnegazione di dirigenti, tecnici ed atleti”.

Nel 2005 il primo riconoscimento da parte del Coni con la stella di Bronzo, adesso arriva l’ancor più prestigiosa stella d’Argento ad arricchire una bacheca ricca di trofei. Nel 1977 la polisportiva Galaxy ha vinto i campionati italiani squadra maschile categoria ragazzi, negli ultimi anni diversi i premi conquistati, sia dalle giovanili che nelle categorie veterani.  Gli ultimi successi sono quelli conquistati da Enrico Brandi  e Vincenzo Petralia, rispettivamente classe 2004 e 2005, ai campionati regionali giovanissimi. Il presidente della Galaxy Mittiga fissa gli obiettivi futuri: “Abbiamo ottenuto il ripescaggio nella serie C nazionale, prosegue il nostro lavoro focalizzato sui giovani. Abbiamo diversi talenti interessanti, puntiamo a farli crescere con il lavoro specializzato dei nostri tecnici. L’unica pecca è legata alla mancanza di una struttura fissa che ci impedisce di programmare gli allenamenti in modo ottimale. Vorremmo -dichiara Mittiga a Strill- una struttura dedicata al Tennistavolo, che ci permetta di ottenere risultati ancora più importanti, cosi come accaduto nel 1997”.