Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 -Grande successo per il torneo dell’ Associazione ‘Ausonia’ allo Sport Village di Catona

Calcio a 5 -Grande successo per il torneo dell’ Associazione ‘Ausonia’ allo Sport Village di Catona

Una grande festa, divertimento e spettacolo allo Sport Village di Catona, per la conclusione del 7° Torneo Ausonia di calcio a 5, riservato ai ragazzi nati dal 2002 in poi. Simona Tripodi, di Radio Touring ha presentato la serata finale della manifestazione organizzata splendidamente dall’Associazione Culturale Ausonia ed allietata dalla scuola di danza “ISADORA DANCE” di Villa San Giovanni. Un momento di sana aggregazione giovanile, condito piacevolmente dalla presenza del campione SEBASTIANO SIVIGLIA, ex capitano della Lazio, il quale ha premiato i 280 ragazzi partecipanti al torneo, soffermandosi con loro per autografi e foto.
Lo stesso SIVIGLIA, dopo la proiezione di un video dei momenti sportivi più significativi della sua carriera, ha voluto lanciare un messaggio a tutti i giovani aspiranti campioni, evidenziando come il calcio sano e pulito a questa età non è solo sport, ma anche un’ occasione di crescita sociale e di emancipazione formativa.
A Sebastiano Siviglia è stato conferito il premio Ausonia 2015. Il premio è stato consegnato dal Presidente dell’Associazione Fortunato Giunta con la seguente motivazione : “CAMPIONE REGGINO PER LE SUE GRANDI DOTI UMANE E SPORTIVE”
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Calabria , dal Comune di Reggio Calabria e dal Comune di Villa San Giovanni, dopo i saluti istituzionali del consigliere Regionale On Seby Romeo, del Sindaco di Reggio Falcomatà e del Sindaco di Villa San Giovanni Antonio Messina, ha visto la partecipazione del Consigliere Comunale Enzo Marra e dell’on. Giuseppe Giordano , che hanno ringraziato i dirigenti dell’Associazione Ausonia per il loro impegno nelle iniziative di carattere sociale svolte sul territorio e per la loro sensibilità a tematiche giovanili, garantendo come in questa occasione, la loro costante vicinanza.
Durante la serata è stato conferito un riconoscimento alle giocatrici della Lazio e della nazionale di Calcio a 5 Valentina Siclari, Antonella Corio e Pamela Presto; quest’ultima ha regalato la propria maglietta a ‘Miss Ausonia 2015’ Laura Cimarosa – il ‘portierino’ della Villese.. L’intervento conclusivo del Presidente Giunta, è stato rivolto a SEBASTIANO SIVIGLIA , ai dirigenti Ausonia Domenico Carlo e Mimmo Villa – le vere anime della manifestazione – allo SPORT VILLAGE, all’ ASI e gli sponsor che hanno reso unico la settima edizione del Torneo Ausonia.
Per quanto riguarda l’evento sportivo, a laurearsi Campioni Ausonia 2015 sono state le squadre: Armando Segato Promesse Viola per la categoria primi calci ed esordienti; e i Galattici guidati da un incontenibile mister Carrozza del Gallico-Catona per la categoria pulcini.
Ecco le classifiche finali:
per i primi calci : 1^ Segato Viola, 2^ Piccole Pesti, 3^ Villese e 4^ Calabria Boys per i pulcini : 1^ Galattici, 2^Segato Viola, 3^ Sant’Agata e 4^ ASD Bernardino Cordova per gli esordienti: 1^ Segato Viola, 2^ Boys Invincible, 3^ Stella del sud e 4^ Academy calcio Gioiese
I premi individuali sono andati al più giovane partecipante al torneo Nicola Garreffa ,ai portieri che hanno subito meno goal: Carlo Christian Rato della Segato Viola per i primi calci, a Tommaso Zampaglione del per i pulcini per il Sant’Agata e a Lorenzo Lofaro della Segato Viola per gli esordienti. I goleador sono stati: Antonino Pellicanò della Calabria Boys per i primi calci, Antonio Melchionna, Antonio Sarica e Ossama Benkhalqui della Asd Bernardino Cordova per i pulcini e Ferdinando Guerrisi dell’Academy Calcio Gioiese per gli esordienti. Sono state premiate tutte le società partecipanti: Villese, Stella del Sud, Segato Viola, Pro Bagnara, Scuola calcio Francesco Cozza,Asd Bernardino Cordova, Interpalmi, Academy calcio Gioiese, Boys Invincible , Piccole Pesti, Sant’Agata , Polisportiva Santa Maria della Misericordia,Pro Ludis, Ferrari Soccer, Calabria Boys, Invincibili e Galattici per un totale di 28 squadre suddivise in : 10 esordienti, 9 pulcini e 9 primi calci. iorni di grande calcio, divertimento e spettacolo al “San Carlo”
Due giorni di grande calcio, divertimento e spettacolo al “San Carlo