Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Eccellenza – Colpo Cittanovese, Sinicropi è giallorosso. Arriva anche Capria

Calcio Eccellenza – Colpo Cittanovese, Sinicropi è giallorosso. Arriva anche Capria

La A.S.D. Calcio Cittanovese mette a segno un altro colpo di mercato pesantissimo. Il difensore Antonio Sinicropi, lo scorso anno colonna portante della Palmese dei record, vestirà la maglia giallorossa nella stagione dello storico ritorno in Eccellenza. Un’operazione importante, che rinforza il reparto arretrato mettendo in rosa un calciatore dalle grandi doti tecniche e tattiche.

Sinicropi, classe ’88, è un difensore centrale di esperienza e notevole carisma. Nel suo palmares le esperienze con la Vigor Lamezia (C1), Bassano (C2), Reggiana (C1), Modica (Serie D), Hinterreggio (Serie D), Bocale (Eccellenza), fino alla straordinaria avventura dello scorso anno in forza alla Palmese dei record. Un atleta di categoria superiore che, con convinzione, sposa il progetto della Calcio Cittanovese, i suoi valori e i suoi obbiettivi.

“Vestire la maglia della Cittanovese è un passaggio importante per la mia carriera – ha detto il calciatore – e sono contento delle attenzioni che la società ha avuto nei mie confronti. La dirigenza mi ha voluto fortemente in squadra e, d’ora in poi, il mio compito sarà quello di ripagare sul campo questa fiducia. L’Eccellenza – ha proseguito – è un torneo complicato. Ma con questa squadra, e con la passione e competenza della società, faremo bene”.

Sul fronte del calciomercato, firma il passaggio in giallorosso anche l’under Salvatore Capria. Il calciatore, classe 1996, è un esterno di centrocampo proveniente dalle significative esperienze con la Palmese in Eccellenza e la Nuova Gioiese in Serie D.

“Stiamo costruendo una squadra dall’alto profilo umano e sportivo – ha spiegato il vicepresidente della Calcio Cittanovese Francesco De Matteis – è intendiamo proseguire il percorso di preparazione all’Eccellenza nel solco di questi primi rinforzi. Il nostro progetto guarda al futuro del calcio a Cittanova, con passione e amore per questo sport”.