Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calciomercato, Eccellenza – Colpo Cittanovese, arriva Matteo Carbone

Calciomercato, Eccellenza – Colpo Cittanovese, arriva Matteo Carbone

La A.S.D. Calcio Cittanovese ha chiuso positivamente la trattativa per il passaggio del talentuoso attaccante Matteo Carbone in giallorosso. Il calciatore, lo scorso anno in forza al Roccella Jonica, entra a far parte del progetto tattico dell’allenatore Giuseppe Giovinazzo in vista del difficile torneo di Eccellenza. Un ingaggio, quello di Carbone, fortemente voluto dalla società Calcio Cittanovese per le qualità umane, tecniche e tattiche dell’atleta e che, sin da subito, ha generato grande entusiasmo tra i tifosi.

 

Matteo Carbone è nato il 22 agosto del 1989 a Marina di Gioiosa Jonica. Attaccante di grande qualità, si impone sin da giovanissimo come atleta di evidente spessore tecnico. Nelle ultime tre stagioni la crescita costante tra i campionati di Promozione con il Marina di Gioiosa (21 reti), di Eccellenza con il Roccella (12 reti) e serie D (7 reti) sempre con la maglia del Roccella addosso. Ora la nuova sfida con la Calcio Cittanovese, con la grinta e l’entusiasmo di sempre.

 

“Sono orgoglioso di far parte del progetto della Cittanovese – queste le prime parole di Carbone da giallorosso – e sono felice di poter disputare il campionato di Eccellenza insieme a calciatori importanti e di grande esperienza. Sin da agosto dovremo lavorare per raggiungere i nostri obbiettivi, che sono ambiziosi. Voglio ringraziare il Roccella, dove ho trascorso stagioni straordinarie. Ora avanti con entusiasmo su questo nuovo percorso”.

 

“Siamo soddisfatti dell’arrivo di Matteo Carbone alla Cittanovese – ha affermato il Presidente giallorosso Nando Caruso – perché innestiamo nella nostra rosa di calciatori un ulteriore elemento di qualità. La società è attiva sul mercato, e le valutazioni che stiamo facendo sono diverse. Vogliamo costruire qualcosa di importante per Cittanova e per gli sportivi del nostro paese. Con Carbone iniziamo a gustare il sapore forte dell’Eccellenza”.