Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Cosenza, alle 17 la prima uscita amichevole. Il 2 agosto ad Ascoli per la Tim Cup

Calcio – Cosenza, alle 17 la prima uscita amichevole. Il 2 agosto ad Ascoli per la Tim Cup

di Valter Leone – Ieri mattina il primo allenamento a Lorica, poi nel pomeriggio trasferimento a Cosenza per i funerali di Gigi Marulla. Stamattina altra seduta di allenamento e nel pomeriggio alle ore 17 sul manto erboso del Mellaro la prima uscita stagionale del nuovo Cosenza. Nella sfida contro la Rappresentativa Silana, per Roselli primi esperimenti in vista della prima gara ufficiale della stagione, in programma il 2 agosto prossimo ad Ascoli per il primo turno della Tim Cup, manifestazione alla quale il club rossoblu è stato “ripescato” viste le tante defezioni di società di Lega Pro. Chi supera il primo turno poi sfiderà il Vicenza mentre a Ferragosto, con l’entrata delle prime squadre di serie A, la vincente sfiderà l’Empoli.
Per Roselli sarà innanzitutto l’occasione per vedere all’opera i nuovi, soprattutto i giovani. Nel gruppo c’è anche l’attaccante Ventre, classe 96, prelevato dal Genoa ma cresciuto nell’Inter. Il Cosenza non ha ancora ufficializzato il suo ingaggio, cosa che iunvece è stata fatta dalla Liguria. Così come non c’è, al momento, un elenco ufficiale dei calciatori presenti nel ritiro di Lorica agli ordini di Roselli e dello staff tecnico.