Home / Sport Strillit / BASKET / Viola, il mercato entra nel vivo. Condello prepara altri colpi

Viola, il mercato entra nel vivo. Condello prepara altri colpi

di Giovanni Foti – Dopo i due grandi colpi di mercato, che hanno portato in riva allo Stretto Austin Freeman e Mario Jose Ghersetti, il DS Gaetano Condello prepara l’assalto ad altri due talenti, questa volta italiani, per continuare a costruire un roster valido per il prossimo campionato di A2.
Con la partenza di Moe Deloach, accasatosi nelle ultime ore a Ravenna, la società neroarancio è in cerca di un playmaker all’altezza della categoria. I nomi caldi in cabina di regia sono due: Simone Berti e il giovane reggino Valerio Costa, ma nelle ultime ore sta prendendo corpo l’ipotesi di un clamoroso arrivo; si tratterebbe di un nome importante ed esperto-ancorché un po in là con gli anni- del basket italiano.
Il primo è un play atipico di 196 cm, passato da piazze importanti come Siena, con cui ha vinto un campionato e la supercoppa italiana nella stagione 2007/2008, e ultimamente transitato da varie squadre della ex A2 Gold, quali Casale, Veroli e Biella.
Per quanto riguarda il secondo, sarebbe un ritorno nella propria città natale. Cresciuto nel vivaio della Nuova Jolly e visto recentemente protagonista, assieme a Lupusor, in Nazionale Under-19, Costa è un prospetto al quanto interessante e potrebbe essere una grande risorsa per questa Viola in un progetto a lungo termine.
Per il reparto lunghi, invece, negli ultimi giorni c’è stato un avvicinamento a Giacomo Eliantonio, ala grande che ha disputato l’ultima stagione con la maglia di Recanati e che potrebbe formare, assieme a Ghersetti e Lupusor, un frontcourt di tutto rispetto, in attesa di un centro che possa dominare sotto le plance