Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Trofeo del Mediterraneo, vince il reggino Antonino Martino

Trofeo del Mediterraneo, vince il reggino Antonino Martino

Si è svolto in contrada Piani del Prete di Montebello Jonico, nella Zac Fidc di proprietà dell’Azienda Carriago, il secondo “Trofeo del Mediterraneo” valevole anche come prova di eccellenza, per l’ingresso alla selezione al campionato del mondo S.Uberto 2015. La gara su starne si è svolta in due giornate, sabato quella per la qualificazione al barrage del Trofeo e domenica la prova d’eccellenza per i cinofili del sud Italia. Sessanta gli iscritti che hanno calcato con il loro ausiliare gli splendidi terreni del campo di gara.

Alla presenza dei giudici federali, Gullo, Colucci e Costantino, primo assoluto e vincitore del Trofeo del Mediterraneo è stato il reggino Antonino Martino. Ottime anche le prove di Antonio Alampi per la categoria cacciatore, di Santo Marcianò per la categoria veterani e di Bruno Tripodi per la categoria juniores. Miglior cane del trofeo, il setter inglese Dick di Santo Marcianò.
Per la prova d’eccellenza il primo classificato è stato il pugliese Luigi Monosi e secondo il siciliano Mario Gringeri, mentre la classifica finale ha visto ai primi tre posti un trio tutto pugliese con al primo posto Luigi Monosi, secondo Salvatore Brocca e terzo Fabrizio Furia. Le note liete fra le altre, sono state il ritorno alle gare del bracco italiano, che ha ottenuto il premio come miglior cane continentale, guidato dal proprietario, veterinario e cinofilo Francesco Laganà e l’esordio in gara dello springer di Domenico Battaglia. Riuscitissima quindi, la seconda edizione del Trofeo del Mediterraneo, organizzato ottimamente dal responsabile provinciale Fidc del settore cinofilia Tancredi Labate, coadiuvato egregiamente dal delegato Luigi Chiappetta, per la soddisfazione del presidente provinciale Fidc, Domenico Iero, presente alla manifestazione. Premi per tutti, arricchiti da un simpatico dono, una confezione di pregiato miele di produzione dell’Azienda Carriago.