Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Lotta – Grandissimo successo per il Trofeo Magna Grecia – “Memoria Milone”

Lotta – Grandissimo successo per il Trofeo Magna Grecia – “Memoria Milone”

Una incredibile presenza di pubblico ha fatto da cornice al Trofeo Magna Grecia che si è svolto sul ring allestito sul lungomare cittadino.

Un evento che ha richiamato centinaia di persone che si sono affollate intorno al ring dove si è esibito il meglio della lotta regionale in un Torneo che si è caratterizzato per la qualità tecnica ma anche per la lealtà sportiva oltre che per una eccellente organizzazione.
Una organizzazione che ha visto in prima linea il promotore Antonio Parrotta ed il supporto dell’amministrazione Vallone che ha sposato l’idea di un Memorial dedicato a Milone, simbolo dello sport crotonese, inserendolo nel vasto calendario di eventi che stanno caratterizzando la città in questi mesi e che si protrarranno fino ad ottobre.
Suggestiva la scelta dell’allestimento del ring, ad un passo dal mare, sul lungomare cittadino che ha richiamato moltissime persone.
Una scelta precisa voluta anche dall’assessore allo Sport Claudio Molè, presente alla kermesse a bordo ring, proprio perché si è voluto dare la possibilità al grande pubblico di conoscere ed apprezzare uno sport che è combattimento fisico ma soprattutto rappresenta una disciplina dove prevale il rispetto per l’avversario.
Un messaggio di unione e di esaltazione dei valori dello sport che è venuto dagli atleti ma anche dai bambini saliti prima degli incontri sul palco che frequentano le palestre cittadine.
Una serata allietata dai ballerini della Scuola di Danza Magna Grecia molto apprezzati nella perfomance che hanno regalato al pubblico.
“Hanno vinto tutti” ha dichiarato l’assessore allo Sport Claudio Molè.
“Ha vinto l’ottima organizzazione, hanno vinto gli atleti, hanno vinto i crotonesi che stanno dimostrando con il loro calore che aver puntato anche attraverso uno sforzo economico, da parte dell’amministrazione Vallone, sullo sport si sta rivelando una scelta giusta. In questi mesi abbiamo avuto a Crotone migliaia di presenze grazie agli eventi sportivi. Un ritorno di immagine importante per la città ma anche dal punto di vista economico” ha aggiunto l’assessore allo Sport Claudio Molè.