Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, B1 – La Gruppo Vena Cosenza prepara la nuova stagione. Cavalera arriva lunedì
pallone pallavolo

Volley, B1 – La Gruppo Vena Cosenza prepara la nuova stagione. Cavalera arriva lunedì

Prosegue senza soste il lavoro di programmazione della Stagione 2015/2016 del GRUPPO VENA COSENZA PALLAVOLO da parte della Dirigenza Rossoblù.

Le operazioni di Affiliazione ed iscrizione al Campionato di Serie B1 sono state già perfezionate lo scorso 7 luglio, ampiamente entro i termini di scadenza, stabiliti per lunedì 13 luglio. Per il 20 luglio è prevista la pubblicazione del Girone, mentre i calendari saranno emanati entro la fine del mese.

Raggiunto anche l’accordo con la Società di gestione del Palazzetto dello Sport “FERRARO” per i turni di allenamento e le gare, che si conferma saranno disputate – di massima – alla domenica pomeriggio, in alternanza con altra Società impegnata nel Campionato Serie A1 di Calcio a 5.

Il nuovo Tecnico, Tonino Cavalera, sarà a Cosenza lunedì 13 per conoscere la Dirigenza silana e per avere un primo approccio tecnico con gli atleti di proprietà del Sodalizio, confermati per il prossimo Campionato di B1. Infatti è’ previsto lo svolgimento di un breve allenamento, allo scopo di avviare un rapporto di conoscenza reciproca. L’Allenatore ligure/salentino, nella conduzione della prima squadra sarà affiancato da Francesco “Ciccio” Perri che pertanto nella prossima Stagione opererà da Allenatore in seconda.

Lo stesso Cavalera ha inoltre fornito grande disponibilità ad allenare un Gruppo di atleti del Settore giovanile, compatibilmente con gli impegni di Prima Squadra. La sua visita a Cosenza sarà pertanto salutata anche dal Responsabile Tecnico dei Centri C.A.S. e Settore Giovanile, Prof. Dario Rovito, il quale definirà in maniera congiunta tale disponibilità, corroborata dall’imminente ritorno tra le fila dei tecnici Rossoblù dell’ottimo Antonio Piane, un prezioso collaboratore, che sta terminando l’esperienza in Erasmus fuori dai confini nazionali.

Ovviamente, nel corso dell’incontro tra Cavalera e la Società cara al Presidente Amato, sarà fatto il punto sulla campagna acquisti, tenuto conto dei numerosi contatti avviati in questi giorni dal D.S Teri Zuccotti di concerto con il Team Manager Eugenio Perri. Si prevedono novità già dalla prossima settimana.