Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Lega Pro, arrivano le prime penalizzazioni. Rinviato il procedimento a carico della Reggina

Lega Pro, arrivano le prime penalizzazioni. Rinviato il procedimento a carico della Reggina

Prosegue a campionato concluso il lavoro del TFN, riguardo le sanzioni disciplinari. Quattro club di Lega Pro, con riferimento alla stagione che si è conclusa, hanno subìto penalizzazioni da scontare nella prossima stagione: cinque punti al Savoia, quattro punti al Barletta, due all’Aversa Normanna e due al Venezia, con ammenda di 500 euro per tutte e quattro le società per inadempienze CO.VI.SO.C. Inibizioni anche per alcuni dirigenti di questi club.

Rinviata, invece, la discussione del procedimento a carico di Reggina e Novara. Per gli amaranto dovrà essere discusso il doppio deferimento relativo ai mancati pagamenti e contributi da luglio 2014 a febbraio 2015 (incentivo all’esodo)
Va sottolineato che di questi club già colpiti da penalizzazioni, due sono retrocessi in serie D, Savoia e Aversa Normanna, una ha ottenuto la salvezza, il Barletta, ma non si è iscritta al prossimo campionato, la Reggina lotta contro il tempo per provare ad arrivare al prossimo 14 luglio con le carte in regola, per poter partecipare al prossimo campionato di Lega Pro.