Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Trionfa Antonio Ferragina nella categoria Minicar, aspettando “La Ponte Corace Tiriolo”

Trionfa Antonio Ferragina nella categoria Minicar, aspettando “La Ponte Corace Tiriolo”

Il catanzarese Antonio Ferragina si è aggiudicato il gradino più alto del podio in occasione della terza edizione della super gara “Aspettando la Ponte Corace – Tiriolo”, il maxi slalom organizzato dall’Automobile Club Catanzaro, in collaborazione con la scuderia New Generation.

Sette chilometri di percorso per una competizione, nel cuore degli appassionati e dei piloti calabresi, riproposta nella formula XL: a metà strada tra la classica configurazione con i birilli e la versione originale di salita pura, con un rallentamento ogni 1,75 km.
Ferragina, con il tempo di 5’31”58, ha trionfato nella categoria Minicar con la sua Fiat 500 preparata personalmente sotto la guida del padre Ezio, storico pilota che ben conosce tutte le emozionanti curve della Ponte Corace-Tiriolo, avendo gareggiato più volte fra gli anni ’70 e ’80.
“Correre e vincere in casa è sempre una grande emozione – ha dichiarato il pilota. – Tutti noi corridori siamo cresciuti con questa gara nel sangue e, per questa ragione, rispondiamo sempre in maniera numerosa all’appello.”