Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Il consigliere Fedele: “Pass importante per la crescita del nuoto calabrese”

Nuoto – Il consigliere Fedele: “Pass importante per la crescita del nuoto calabrese”

Consentitemi di esprimere dopo anni di militanza nel comitato regionale la mia grande soddisfazione, essere ancora una volta con entusiasmo vicino ad allenatori, tecnici e ragazzi. Dalla mia prima esperienza in veste di accompagnatore dal 2005 ad oggi, sono stati tanti i ragazzi che ho visto crescere, non so quanti di loro siano diventati dei grandi campioni , ma so per certo che attualmente sono dei campioni nella vita e rappresentano certamente un valore aggiunto in questa regione .

Gli atleti di questo gruppo mi hanno dato sin da subito questa sensazione rispondendo perfettamente ai comandi dei due giovanissimi ma già preparati tecnici a cui la rappresentativa è stata affidata , ossia Fabio Barca e Francesco Strangis. Ho visto i giovani nuotatori andare da un capo all’altro della corsia con voglia di fare e con grande entusiasmo, sospinti anche semplicemente con il pensiere e con lo sguardo di molti genitori e parenti presenti in maniera assolutamente discreta sugli spalti di questo splendido impianto natatorio. Indipendentemente dai risultati raggiunti nella prima giornata di gare, dove il nostro atleta Mattia Cannizzaro, ha regalato alla Calabria sportiva una splendida medaglia di bronzo, sono convinto che tutti hanno portato a casa un ricordo che rimarrà per sempre indelebile dimostrando una correttezza e una sportività che li ha contradistinti anche fuori dall’acqua. Il mio più sentito ringraziamento ai tecnici delle società per averli mandati in ottima forma a questa manifestazione. Complimenti ancora a Barca e Strangis che sono riusciti a far quadrare il cerchio creando un gruppo molto ben affiatato. In questa tre giorni oltre ai risultati tecnici, che non sta a me commentare, ma certamente positivi, abbiamo staccato un pass importante per la crescita di tutto il nuoto calabrese.
fonte: fincalabria.com