Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Scuola Calcio Segato Viola, anno indimenticabile tra successi e consensi

Scuola Calcio Segato Viola, anno indimenticabile tra successi e consensi

Festa di fine anno: a “gioco fermo” e dopo i ringraziamenti d’obbligo a bambini e genitori presenti e abbracciando virtualmente tutti coloro che per vari motivi non hanno potuto esserci, una piccola e doverosa riflessione.

Con la giornata di ieri si è conclusa ufficialmente la stagione calcistica 2014/2015 che ha visto la Scuola Calcio Segato Viola protagonista con tutte le categorie, dai Piccoli Amici anno 2008/2009 agli esordienti 2002/2003.
Ufficialmente abbiamo disputato oltre 800 partite (impressionante) con tornei dalla Sicilia, alla Lombardia passando per la Basilicata, Campania, Puglia, Lazio ecc, insomma abbiamo girato quasi tutta l’Italia, raccogliendo ovunque consensi per qualità di gioco di squadra e per i singoli calciatori.
Prestigiosissimo il torneo disputato a Marsiglia dai nostri 2007 al cospetto delle più importanti società professionistiche di tutta l’europa.
La vittoria del Trofeo “Gazzetta Cup”, rappresenta il torneo più difficile ed intrigante, forse perchè sfuggito lo scorso anno, considerato che al via hanno partecipato quasi 4000 squadre di tutta l’Italia.
La conquista del titolo italiano UISP con le categorie Esordienti e Pulcini a Rimini è stata una importante riconferma della passata stagione cosi come meravigliosa è stata la conquista del titolo italiano CSI con le categorie Under 12 ed under 10 .

Gruppo 2007
Il trofeo più bello e significativo è quello conquistato dalla categoria Piccoli Amici anno 2008/2009 è li che si evidenzia l’attività di base della Scuola Calcio Segato Viola.
Abbiamo ritenuto di esporre i trofei conquistati dai nostri ragazzi in questa stagione non per esibizionismo, semplicemente perchè ogni bambino gioisse insieme ai propri genitori e si sentisse ancor di più orgoglioso per aver contribuito ai successi della Scuola Calcio Segato Viola.
Questa è la loro PAGELLA di fine anno, PROMOSSI con il massimo dei voti.
Ci sentiamo molto rappresentati da questa foto dei bambini più piccoli, dove si evidenziano, gioia, spensieratezza, passione ed amore per lo sport, questo è lo SPORT VERO ! ! ! ! . . . . Grazie Agostino Cassalia