Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Gran colpo del Catanzaro, preso Thomas Egea ex Acqua&Sapone

Calcio a 5 – Gran colpo del Catanzaro, preso Thomas Egea ex Acqua&Sapone

Un colpo a sensazione, che innalza in maniera importante il tasso tecnico del roster a disposizione di mister Lombardo. Il presidente Alfieri e il dg Nisticò vogliono assicurare al trainer giallorosso una formazione competitiva e così, poche ore dopo aver chiuso per il portoghese Moreno, si sono assicurati le prestazioni sportive di Thomas Egea, battendo la concorrenza di diverse squadre. Brasiliano classe ’89 con lo status di atleta “formato in Italia”, Egea è un giocatore tatticamente duttile, ricoprendo principalmente il ruolo di centrale difensivo, ma riuscendo a giocare con ottimi risultati anche in altre posizioni del campo. Vanta diverse presenze nell’Under 21, campionati di serie B, un’esperienza in A1 con l’Acqua&Sapone, ma soprattutto le due super stagioni in A2 con l’Aosta (23 gol all’attivo due anni fa) e con La Cascina Orte, con la quale ha messo a segno 17 reti nello scorso girone A della seconda serie nazionale, contribuendo alla promozione in A1 della formazione viterbese.

“Sono molto contento del mio approdo al Catanzaro C5 – ha dichiarato Egea – e per la fiducia che la società ha riposto su di me, spero di poter ricambiare sul campo e aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi! Arrivo la voglia di far parte della famiglia giallorossa e di dare più del massimo per questa maglia!”
Il portiere della Nazionale norvegese Rakvaag, Testa, Salomao, Moreno, Egea e ultimi, ma non ultimi, i catanzaresi doc, che già nella passata stagione hanno dimostrato di poterci stare (da protagonisti) in A2, Calabrese, Iozzino, Luca e Fabrizio Frustace: sta nascendo un grande Catanzaro!
Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo