Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley – Colpo della Golem Palmi: arriva la centrale bulgara Petkova

Volley – Colpo della Golem Palmi: arriva la centrale bulgara Petkova

Spedizione lampo a Sofia della GOLEM VOLLEY Palmi che ingaggia Iliyana Petkova, giocatrice bulgara di grande livello che gioca come centrale. La Petkova fa parte della nazionale bulgara con cui nel 2001 vince il bronzo al campionato europeo e nel 2009 vince il bronzo all’European League.

Nel 2000-2001 con il Post Vienna, ha vinto il campionato della Bundesliga austriaca di pallavolo che è la massima serie del campionato austriaco di pallavolo femminile.

Nella stagione 2010-2011 con la squadra russa dell’Azərreyl Voleybol Klubu, vince la Challenge Cup di pallavolo femminile, torneo europeo, riservato alle squadre di club.

Iljana Petkova fa il suo esordio nella serie A1 italiana nella stagione 2001-2002 tra le file della Virtus Reggio Calabria Pallavolo. La stagione successiva inizia il suo sodalizio con la Giannino Pieralisi Volley, nel quale resterà per ben cinque stagioni. Nel 2007 si trasferisce al Volley 2002 Forlì, mentre nel 2008 viene ingaggiata dalla Florens Volley Castellana Grotte prima di andare a giocare nel campionato russo. Raccogliendo le sensazioni da Roberto Recordare, lui sottolinea anche il valore umano della giocatrice: “una giocatrice che può dare alla squadra la sua tecnica, la sua esperienza e la sua maturità caratteriale”, che ha percepito da subito al primo incontro dei due nel giro di 24 ore dove ha avuto modo anche di confrontarsi con l’allenatore della GOLEM VOLLEY Ivan Ivanov Seferinov e incontrando anche l’allenatore serbo della squadra turca del Bursa nonché della nazionale bulgara Dragan Nesic per condividere alcune iniziative di pre-campionato.