Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Trofeo ‘Beach&Ball’, 19° edizione. Da oggi le ultime giornate di gare

Trofeo ‘Beach&Ball’, 19° edizione. Da oggi le ultime giornate di gare

Concluso due giorni fa il primo dei due tornei – rispettivamente di tre e due giorni – del Trofeo Beach&Ball, evento di beach volley giovanile in corso a Bibione (Venezia) in queste ore.
Promosso da Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) in collaborazione con Kinder +Sport, la kermesse sportiva vede la partecipazione di oltre 1.000 giovani atleti dai 9 ai 19 anni, rappresentativi di associazioni sportive, delegazioni Fipav e istituti scolastici da tutta Italia, che si stanno sfidando sugli oltre 50 campi allestiti per l’occasione.

Le prime tre giornate d’incontri hanno evidenziato una buonissima prestazione della Polisportiva Annia di Venezia, che ha visto il gradino più alto del podio per i team delle categorie Under 10, Under 14 Femminile, Under 18 Femminile e Under 20 Femminile.
Oro anche per la G.S. S.Angelo Asd di Sant’Angelo di Sala (Ve) che si è imposta con i ragazzi dell’Under 14 Maschile e dell’Under 16 Maschile.
Primo posto inoltre per la C.S. MAROCCO Asd di Mogliano Veneto (TV) nella categoria Under 12 e per le ragazze del Bedizzole Volley di Brescia nell’Under 16 Femminile. A chiudere gli ori, il primo posto Under 18/20 Maschile per il Bassano Volley di Bassano del Grappa (Vi).

Al via oggi, invece, il torneo dei due giorni che si concluderà venerdì pomeriggio con le finali.
Tra le novità di quest’anno, oltre ai tornei, la parte sportiva propone ai partecipanti una vera e propria “Academy del Beach Volley”, con corsi giornalieri tenuti da tecnici federali e giocatori di livello nazionale e internazionale. Le lezioni si concentreranno sull’approfondimento dei fondamentali e delle strategie di gioco, sulle dinamiche tattiche e psicologiche legate a questo meraviglioso sport olimpico. Ad arricchire l’esperienza, anche visite culturali, storico-artistiche in città d’arte e centri minori, e naturalistico-ambientali negli splendidi dintorni tra le antiche pinete, le valli da pesca, le dune fossili.