Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – “Lopresti” di Palmi”, work in progress: quarto giorno!!!

Calcio – “Lopresti” di Palmi”, work in progress: quarto giorno!!!

di Sigfrido Parrello – Continuano senza sosta i lavoro di restyling per la messa in posa del sintetico sul terreno di gioco del leggendario “Lopresti”. Lavori iniziati lunedi 29 Giugno 2015 quando, alle ore 07,30, le ruspe hanno varcato il cancello del tempio del calcio per aprire il cantiere.               Documentiamo, giorno per giorno, attraverso foto esclusive, i lavori che stanno trasformando radicalmente l’impianto. Tra 49 giorni, verosibilmente intorno alla fine del mese di agosto, la Città di Palmi riavrà il suo “teatro”  pronto per la Serie D, con tanto di manto sintetico. Un punto di partenza importantissimo per l’U.S. Palmese 1912 ritornata a Palmi a suon di record dopo 27 lunghissimi anni sotto la gestione del Presidentissimo Pino Carbone. Il popolo neroverde è pronto per scrivere nuove pagine di storia dedicate alla matricola numero 69288.

IL LEGGENDARIO “LOPRESTI” E LA “EDILTECNICA COSTRUZIONI” SAS DI ANTONIO SCARPINO: l’Azienda nasce nel 1978 come prima impresa innovativa della Calabria nel campo della pavimentazione industriale. La Ditta il cui titolare è Antonio Scarpino, opera in tutto il meridione. Nell’arco degli anni riesce ad acquisire una elevata specializzazione nella pavimentazione in calcestruzzo, con trattamento a quarzi, corindone e pastine (riporto) di ogni genere, nonché nella realizzazione di resine a film e a spessore. L’Azienda realizza anche pavimentazioni civili ed industriali in graniglia colorata ad alta resistenza. La Ediltecnica Costruzioni è l’unica in Calabria nella realizzazione di pavimentazioni Post-Tese (pavimentazione senza giunti tecnici). Realizza pavimentazioni industriali antipolvere, antiusura, antiacidi, rivestimenti e colorazione di pavimentazioni in conglomerato bituminoso, utilizzando prodotti di aziende primarie riconosciute per la qualità nella resistenza e nella compattezza. La Ediltecnica Costruzioni realizza anche campi da calcio e calcetto in erba artificiale, da tennis in manto sintetico con prodotti approvati dalla Lega nazionale dilettanti e FIGC ed impianti sportivi in genere. Tutto questo con prodotti di aziende primarie. Una varietà di proposte che valorizza ancor di più l’immagine della “Ediltecnica Costruzioni” che da lunedi 29 Giugno si sta occupando del leggendario “Lopresti” di Palmi.

CONTEMPORANEAMENTE… oltre al “Lopresti”, la “Ediltecnica Costruzioni” sta eseguendo un altro lavoro di restyling e messa in posa del sintetico. Infatti, da lunedi scorso la Ditta ha cantierato lo stadio “Gianni Renda” di Sambiase. Stesso lavoro anche lì: la messa in posa del manto sintetico sul terreno di gioco.

RESPONSABILITA’ E PROFESSIONALITA’… la Ditta due anni fa è stata protagonista a Zanzibar. Zanzibar è un’isola che fa parte della Repubblica Unita della Tanzania in Africa orientale. Anche dall’altra parte del mondo la “Ediltecnica Costruzioni” ha lavorato con responsabilità e professionalità.