Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Trofeo Coni 2015 finali regionali a Rende, vincono Sophie Piluso e Niccolò Ripoli

Trofeo Coni 2015 finali regionali a Rende, vincono Sophie Piluso e Niccolò Ripoli

Presso il piazzale antistante l’Auchan di Rende, si è disputata la fase regionale del Trofeo Coni, giunto alla sua seconda edizione. La manifestazione, voluta dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, dopo che lo scorso anno ha visto il suo esordio nella splendida cornice antistante la Reggia di Caserta, quest’anno prevede che le finali nazionali si svolgano dal 24 al 26 settembre a Lignano Sabbiadoro. Podio maschile con Manna

La partecipazione riservata ai giocatori under 14, ha visto le qualificazioni alle finali regionali di Rende dei seguenti giocatori della Asd Squash Scorpion, per il tabellone maschile: Niccolò Ripoli, Goffredo Scanga, Carmine Chiappetta, Simone e Luigi Cozza.

Podio femminile.jpeg
Per quello femminile: Sophie Piluso, Giulia Ricca, Matilde Belvedere, Giulia Candreva e Alessia Scanga.
Da regolamento, i 5 finalisti per ogni tabellone, si sarebbero sfidari in un girone all’italiana da un set a 11 punti, le prime tre ed i primi tre classificati avrebbero staccato il biglietto per la qualificazione alle finali nazionali in Friuli Venezia Giulia.
Alla presenza del Consigliere Nazionale del Coni Pino Abate, del delegato regionale FIGS Massimiliano Manna e del Consigliere Nazionale Figs Salvatore Speranza, veniva allestito il campo gonfiabile da squash federale.
Pronti, via ed i giovani partecipanti con la pallina di gomma piuma davano spettacolo davanti al drappello di genitori e curiosi che affollavano incuriositi le adiacenze del campo gonfiabile.
Dopo circa tre ore di gioco nel tabellone maschile la classifica vedeva primo Niccolò Ripoli, secondo Goffredo Scanga e terzo la giovane promessa Carmine Chiappetta. In quello femminile, Prima classificata Sophie Piluso, argento per Giulia Ricca e bronzo per Alessia Scanga.
Il trofeo Coni chiude la stagione squascistica 2014-15, a settembre partirà la nuova stagione e la Asd Squash Scorpion che in questi giorni ha variato il suo assetto societario si presenta ancora più attrezzata per conseguire nuovi successi sportivi.

Enzo Belvedere.jpeg
Il neo Presidente Avv. Enzo Belvedere, succede a Salvatore Speranza, che rimarrà a dirigere il settore tecnico insieme a Massimiliano Manna; Belvedere forte anche di un nuovo Consiglio Direttivo formato dal Vice Presidente Walter Vercillo e dai Consiglieri Antonella Granata, Ida Cristiano ed Olimpia Tarsitano, è già al lavoro per programmare una stagione 2015-16 che baserà i suoi punti di forza sul settore giovanile, sul progetto Scuola Squash, sulla partecipazione della squadra al Campionato Assoluto ed a quello di prima categoria.

Partita belvedere-scangaPartita chiappetta-CozzaPartita ricca-piluso