Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Cosenza, settimana dei rinnovi. Oggi l’iscrizione al campionato
Eugenio GUARASCIO e Mauro MELUSO 10042015

Calcio – Cosenza, settimana dei rinnovi. Oggi l’iscrizione al campionato

di Valter Leone – La settimana dello sprint. Quello decisivo per cercare di accontentare Roselli in tema di rinnovi. Non è una novità il fatto che il desiderio, mai nascosto, dell’allenatore è quello di ricominciare con una base di calciatori con lui già nella stagione appena concluso. Questione di continuità per un progetto sul quale lavorare ancora per porre le basi a quel salto di categoria che diventerebbe l’obiettivo della stagione 2016-2017. Rinnovi, dunque. Intanto quelli già in cassaforte: Caccetta, Criaco e il giovane portiere Saracco i quali si sono aggiunti a Blondett, Arrigoni e Statella che il contratto lo avevano già.
Da oggi si dovrà dare un’accelerata a cominciare dai due casi più spinosi: il portiere Ravaglia e il difensore Tedeschi; da viale Magna Grecia negli ultimi giorni sono giunti segnali tendenti al fiducioso, si vedrà visto che il club ha rimodulato le proposte a entrambi. C’è fiducia anche sul rinnovo di Ciancio. Tre firme che rappresenterebbero la svolta decisiva nel mercato del Cosenza. Troppo importanti, tant’è che nelle prossime ore sarebbe in programma un summit tra il presidente Guarascio, il direttore sportivo Meluso e l’allenatore Roselli: si farà il punto della situazione, in vista del pre ritiro in programma a metà luglio. I tre si dovrebbero vedere a Lamezia, luogo in cui il massimo dirigente rossoblu avrebbe organizzato un altro incontro, questa volta con Alessandro Marino agente dei calciatori Corsi e Calderini. Sul preziosissimo jolly, tranne clamorosi colpi di scena, non ci dovrebbero essere particolari ostacoli. Clamorosa sarebbe la riapertura con il fantasista: se ne parlerà, anche se gli ostacoli da superare, oltre a una questione legata prettamente a rapporti personali, saranno tanti.
Sul piatto altri rinnovi, tipo quelli del difensore centrale Carrieri e dell’attaccante Cesca, due calciatori fondamentali anche per gli equilibri nello spogliatoio. Si lavora anche alla conferma del giovane Zanini mentre dal Palermo potrebbe arrivare Accardi preferito a Serpieri.
Intanto oggi negli uffici della Lega Pro un emissario del Cosenza calcio presenta la domanda di iscrizione al prossimo campionato, corredata dalla documentazione richiesta e i documenti attestanti il deposito della fideiussione e il pagamento delle tasse di iscrizione.