Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio a 11 UISP over 35 – La Pentagono Reggio Nord Campione d’Itali

Calcio a 11 UISP over 35 – La Pentagono Reggio Nord Campione d’Itali

di Giuseppe Praticò – Dopo il tricolore nell’Over 45 UISP di calcio a 7, la Pentagono Reggio Nord di Reggio Calabria bissa il successo diventando campione d’Italia anche nell’over 35 UISP di calcio a 11. In finale, i reggini superano la “Bice” Senigallia con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Paviglianiti, Zindato e Mammone.

 

Se per il calcio a 7, la squadra allenata dal tecnico Pasquale Mordà ha conquistato quattro scudetti su cinque edizioni, per il calcio a 11 questa è la prima volta. Capitan Pietro Catalano e soci si aggiudicano il tricolore da imbattuti superando i “colleghi” di Senigallia, Venezia e Forlì. Otto le reti realizzate e solo due subite nell’intera fase finale che si è tenuta nella Riviera Romagnola.

 

Quattro giorni di sport che ha visto i reggini prevalere in lungo e largo contro anche più quotati avversari che negli anni passati hanno indossato le maglie di Ternana e Cesena tra i professionisti.

 

La Pentagono Reggio Nord vanta però tra le propria file giocatori del calibro di Totò Musumeci, Vincenzo Mammone e Angelo Scordino. Tutti e tre hanno giocato tra i professionisti, in più Scordino ha calcato i campi di serie A di calcio a 5 vestendo addirittura la maglia della Nazionale.

 

Questi i campioni d’Italia:  Catalano, Chirico, Iannò, Gaetano, Maesano, Tripodi, Cannistraci, Morello, Taverniti, Musumeci, Modafferi, Cufari, Paviglianiti, Caruso, Scordino, Mammone, Zindato, Gatto, Violante, Quattrone. Allenatore/giocatore: Mordà